ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 13 gennaio 2015, 21:34

A Ventimiglia ed Arma di Taggia giornata dedicata allo sport con 'Judo360°'

Il programma prevede un aggiornamento scientifico sabato 17 gennaio con inizio alle 17 presso la Biblioteca Civica di Ventimiglia e domenica 18 gennaio un allenamento collettivo con inizio alle 10.30 presso la palestra del Judo Club Sakura Arma di Taggia diretto dal Maestro Paolo Natale, collaboratore tecnico squadre nazionali di judo.

A Ventimiglia ed Arma di Taggia giornata dedicata allo sport con 'Judo360°'

Il prossimo week end, Judo Club Ventimiglia organizzerà Judo360°: sport e scienza per il moderno allenatore. Il programma prevede un aggiornamento scientifico sabato 17 gennaio con inizio alle ore 17.00 presso la Biblioteca Civica di Ventimiglia e domenica 18 gennaio un allenamento collettivo con inizio alle ore 10.30 presso la palestra del Judo Club Sakura Arma di Taggia diretto dal Maestro Paolo Natale, collaboratore tecnico squadre nazionali di judo. 

L’avvenimento sarà articolato in due giornate così organizzate:
Sabato 17 gennaio 2015 alle ore 17.00 presso la Civica Biblioteca Aprosiana di Ventimiglia (Via Cavour 61) aggiornamento scientifico dal titolo “Cibo, testa e fisico: l’approccio multidisciplinare nello Judo”. 

I relatori saranno: dr. Fulvio Albè, Medico dello Sport, “Primo Soccorso sul tatami”;
dr. Stefano Beschi, Dietista esperto in nutrizione degli sportivi, “Alimentazione negli Sport da combattimento: quali problematiche e quali strategie”;
dott.ssa Katya Iannucci, Psicologa del Lavoro esperta in psicologia dello Sport e Coach professionista, “Allenare la testa, allenare il cuore: la prospettiva psicologica negli sport da combattimento”; dr. Paolo Natale, Maestro di Judo Staff Tecnico Squadra Nazionale, “L’allenamento nello judo: esperienze sul campo”.

Domenica alle 10.30 presso la palestra dello Judo Club Sakura Arma di Taggia (Via San Francesco) allenamento collettivo guidato dal Maestro Paolo Natale riservato alle classi agonistiche esordienti, cadetti, junior e senior.

"La partecipazione al seminario è gratuita ed aperta a tutti i tesserati FIJLKAM (Dirigenti, Ufficiali di Gara, Insegnanti Tecnici, Atleti) ma anche a docenti di Scienze Motorie e a tutti gli appassionati degli sport da combattimento che vorranno allargare il campo delle loro conoscenze. Per l’iscrizione scrivere a judoclubventimiglia@hotmail.it. - ricordano gli organizzatori - Per l’allenamento è obbligatoria l’iscrizione anticipata scrivendo a judoclubventimiglia@hotmail.it. Quota di partecipazione 10 euro per atleta, gratis per i tecnici FIJLKAM. L’evento ha ricevuto il patrocinio della Città di Ventimiglia e della FIJLKAM. Le due giornate saranno realizzate dallo Judo Club Ventimiglia ASD in collaborazione con lo Judo Club Sakura Arma di Taggia ASD".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium