ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 15 dicembre 2014, 14:56

Ginnastica: risultati e foto della Ginnastica Riviera dei Fiori al 3° Trofeo Regional Champions di Genova

Quest’anno il Trofeo è stato vinto dalla Ginnastica Riviera dei Fiori, grazie ai buoni risultati ottenuti e ad una nutrita partecipazione

Ginnastica: risultati e foto della Ginnastica Riviera dei Fiori al 3° Trofeo Regional Champions di Genova

Sabato 13 Dicembre, presso il palazzetto dello Sport di S. Eusebio (Genova) si è svolta la 3ª edizione del Trofeo Regional Champions, gara proposta dal Comitato Regionale FGI Liguria con l’intento di riunire nel periodo Natalizio le Società Liguri in un programma di gare tecnicamente di buon livello ma con una componente di ‘casualità’ che rende la competizione più festosa.

"Ogni squadra composta da 3 a 6 ginnasti doveva eseguire tre attrezzi diversi delle sezioni di Gam, Gaf e Gr, proposti ognuno da due ginnasti diversi. Su un solo attrezzo si poteva giocare il Jolly che raddoppia il punteggio. Le prime 5 squadre classificate di ogni gara hanno disputato la super finale, e sul totale di  questi punteggi è stato assegnato il 2° Trofeo Regional Champions ‘Memorial  Luigino Farulla’. Quest’anno il Trofeo è stato vinto dalla Ginnastica Riviera dei Fiori, grazie ai buoni risultati ottenuti e ad una nutrita partecipazione (69 ginnasti iscritti , unica società con le tre sezioni rappresentate). Seconda la Fratellanza Ginnastica Savonese e terza l’Auxilium di Genova.

Questi i nostri  ginnasti presenti a Genova. Artistica maschile : De Andrei Gianluca, Giacomo Savona , Nicolò Marzaroli (1° posto open), Pietro Ritondo, Carlos Mauro, Francesco Calamai (3 allievi) Matteo Marzaroli, Maurizio Retali, Lorenzo Calamai (4 all.)

Artistica Femminile : Cecilia Pinto, Sima Papone, Beatrice Filippi ( 2 all), Sofia Marini, Giulia Masotti,Sara Anfossi (4 all), Eleonora Gamba, Benedetta Trucco, Carol Cavicchia( 4 all B), Natalia Cosenza, Andrea Strà, Giulia Bellone(4 open). Bene anche le compagne di squadra , alcune alla loro prima gara, Michela Fiorini, Matilde Filippi, Giorgia Di Michele,Gaia Minervini, Paola Fortelli, Giorgia Bruzzesi, Rachele Corinti, Chiara Adduci, Linda Zunino, Elena Lombrosi,Alessia Riolfo, Alice Grisi, Luisa Esposito, Serena Gallo, Alice Bagliani, Ludovica Razzoli, Andrea Di Donato, Gaia Bagliani, Sara Lucato, Marta Mingione, Laura Ruffoni, Chiara Colombi, Lucrezia Dalmasso, Alice Di Fabio, Clarissa Russello, Elisa Salcito, Elena Gazzera, Giulia Deidda, Cassandra Brunetti, Marta Giuffra, Dalida Boeri.

Ritmica: Arianna Gazzano, Sara D’agostino,Egle Breggion ( 1 open),Monica Meli, Ilaria Urrazza, Sara Valastro(1 all) Sara Crepaldi, Isabel Toribio, Ilaria Magrini,Alessia Franceschini(2 open), Ilaria Gazzano, Gaia Binello,Alessandra Mureddu(3 all)Giulia Carrera, Sara Prinetti, Linda Bulgarelli,Aurora Nocerini(4 all).

Domenica 14 , a Lavagna, si è svolto l’ultimo importante appuntamento del calendario agonistico FGI Liguria del 2014 con la Finale del Torneo Regionale Allieve di Ritmica. Nella gara a squadre,una delle più ‘complicate’ dal punto di vista tecnico nella categoria Allieve della Federginnastica, che prevede l’esecuzione di un corpo libero e di un esercizio con i cerchi, ottimo terzo posto per la Ginnastica Riviera dei Fiori, con Ginnastica Rapallo e Polisportiva Quiliano sui gradini più alti del podio. Le ginnaste del la Riviera Arianna e Ilaria Gazzano, Sara D’Agostino, Egle Breggion, Gaia Binello,Alessandra Mureddu, Monica Meli, Sara Valastro e Ilaria Urrazza hanno dimostrato di essere competitive ad alto livello eseguendo due esercizi  ben costruiti , con musiche coinvolgenti ed esecuzioni tecniche di buon livello che lasciano ben sperare per la prossima stagione che le vedrà impegnate in più gare del Calendario Nazionale FGI .

Soddisfatti i Tecnici della Riviera per questo fine settimana di gare veramente impegnative, e da oggi si ‘riparte’ con entusiasmo e capacità per continuare la preparazione del Saggio di Natale che quest’anno, per la prima volta ,dopo 27 anni ,visti i lavori relativi alla realizzazione del parcheggio del  PalaRuffini di Taggia, si svolgerà al Palazzetto dello Sport Città di Imperia Sabato 20 Dicembre alle ore 20.

Sarà un Galà di Ginnastica colorato e divertente che vedrà coinvolti circa 350 ginnasti che proporranno delle simpatiche coreografie con tema Natalizio. La manifestazione, sarà un’ottima occasione per  i nostri Soci per scambiarsi gli auguri . Sarà ‘pronto’ anche il nostro’primo’ fantastico  calendario  che verrà distribuito  in tale occasione.

Il nostro XMAS GALA’ di sabato prossimo (ingresso libero) sarà una buona opportunità per chi volesse conoscerci ed avvicinarsi in futuro alle tantissime iniziative ludico/sportive da noi proposte. FB Ginnasticarivieradeifiori".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium