ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 25 novembre 2014, 12:52

Ora è ufficiale: la 'Milano-Sanremo 2015' arriverà in via Roma. Traguardo del 'Giro' invece su lungomare Calvino

La decisione è stata presa questa mattina, al termine di un incontro tra l'Assessore allo Sport Eugenio Nocita ed i responsabili della Rcs, che organizza la manifestazione, alla presenza del Sindaco Biancheri e dell'Amministratore di Area 24, Giuseppe Argirò.

Ora è ufficiale: la 'Milano-Sanremo 2015' arriverà in via Roma. Traguardo del 'Giro' invece su lungomare Calvino

Da oggi è ufficiale: l'arrivo della Milano-Sanremo 2015 torna in via Roma. L'annuncio è stato dato questa mattina, al termine di un incontro tra l'Assessore allo Sport Eugenio Nocita ed i responsabili della Rcs, che organizza la manifestazione, alla presenza del Sindaco Biancheri e dell'Amministratore di Area 24, Giuseppe Argirò che, insieme all'Assessore aveva 'sponsorizzato' il ritorno all'antico per la 'classicissima di primavera'.

Da tempo Nocita e Argirò avevano spinto per far tornare l'arrivo in via Roma ed oggi, anche grazie ad alcune 'aperture' sulla viabilità da parte dell'amministrazione, è stato trovato l'accordo con la società milanese. In pratica si potrà avere l'arrivo in via Roma, modificando per due giorni (sabato e domenica) la viabilità di corso Mombello. Chiusa la corsia Ovest, quella a Est cambierà senso di marcia in direzione mare. In questo modo la Rcs troverà lo spazio per poter sistemare i mezzi necessari per la trasmissione in diretta.

Sempre questa mattina la riunione ha anche analizzato gli aspetti per l'arrivo della prima tappa del Giro d'Italia 2015, nel mese di maggio, che si disputerà con una cronometro a squadre sulla pista ciclabile. Per quanto riguarda l'arrivo si è optato per una decisione diversa da quelle prospettate. I corridori, infatti, dalla pista ciclabile gireranno verso Santa Tecla all'altezza di via Gioberti e, quindi si immetteranno prima in giardini Vittorio Veneto e successivamente sul lungomare Calvino, per trovare l'arrivo in piazzale Dapporto, sede del traguardo di questi ultimi anni della 'Milano-Sanremo'.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium