ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 27 ottobre 2014, 19:05

Pallacanestro: tutti i risultati dell'Imperia Basket ed i commenti degli allenatori a fine partita

Cinque vittorie ed una sconfitta per i cestisti imperiesi al termine dell'impegnativo weekend.

Pallacanestro: tutti i risultati dell'Imperia Basket ed i commenti degli allenatori a fine partita

Settimana impegnativa e ricca di appuntamenti per le squadre dell'Imperia Basket del Presidente Parodi.

Prima Squadra: Imperia Basket - Pall. Atena 68-31

Commento di Coach Risso: "Partita brutta, giocata ad un ritmo molto basso e con pochi spunti di menzione. Dopo un primo quarto equilibrato, giocato molto al di sotto delle nostre possibilità, siamo a riusciti a prendere un vantaggio che con il passare del tempo è aumentato costantemente sino al 68 a 31 finale che ci ha permesso di conquistare 2 punti importanti per la classifica."

Tabellini BKI: Fossati L. 12, Mancuso 9, Pionetti, Rotomondo 6, Carlucci 13, Dimasi 9, Canobbio 19, Damonte, Poggi, Lo Calzo. Coach Risso.

Tabellini Atena: Colangelo 2, Ravera 2, Bruno, Elefante, Idili 9, De Giulio 1, Calzia 4, Oddo 2, Garaventa 5, Navone 6. Coach Mariotti.

Prima Squadra: Imperia Basket - Pgs Auxilium 67-64

Vittoria importante del BKI contro un'avversaria temibile e ben organizzata. La partita è stata bella e combattuta per tutto il suo svolgimento, dice Coach Risso, dopo 2 quarti molto equilibrati (29-28) nel terzo quarto abbiamo fatto un break che ci ha portato sino sul +9. A quel punto però, nonostante diverse situazioni favorevoli non siamo riusciti a chiudere il match come avremmo dovuto fare. Di conseguenza il finale di partita è stato tanto incandescente per le due squadre quanto divertente per il folto pubblico presente alla Maggi. Ne siamo venuti fuori vincitori, nonostante diversi errori nella gestione del ritmo della partita e grazie ai 2 punti conquistati ci troviamo inaspettatamente tra le prime in classifica ancora imbattuti.

Tabellini BKI: Fossati L. 12, Pionetti 8, Mancuso 2, Rotomondo 2, Carlucci 26, Dimasi 7, Canobbio 2, Damonte 2, Poggi, Lo Calzo 6. Coach: Risso, Ass. Arrrobbio.

Under 19: Pol. Maremola - Imperia Basket 63-103

"Buona la seconda, - commenta Coach Damonte, - dopo la sconfitta nella prima giornata portiamo a casa il referto rosa sul campo del Maremola dell'amico Taverna. Fin dalle prime battute partiamo in vantaggio giocando di squadra e difendendo bene, a fine primo quarto un break importante con alcuni contropiedi scaturiti da una buona aggressività difensiva ci consentono di allungare. Al ritorno in campo siamo riusciti a contenere il ritorno degli ospiti forti di una buona percentuale dalla lunga distanza per poi prendere ulteriore vantaggio e chiudere con un risultato ampio. Ora aspettiamo la Pall. Alassio alla ricerca di conferme senza illuderci per aver vinto una partita ma con la costante voglia di crescere".


Under 17: Imperia Basket - Pall. Alassio 73-77

"Partita molto bella che si è decisa soltanto dopo 2 tempi supplementari, - racconta Coach Risso - purtroppo ne veniamo fuori sconfitti contro un avversario che si è dimostrato arcigno e con ottime qualità. Mi spiace per i ragazzi, anche perchè siamo stati a +8 e potevamo chiudere il match per ben 2 volte nei finali di 4° periodo e del 1° supplementare, quando abbiamo avuto entrambe le volte il possesso palla e non siamo riusciti ad approfittarne. Sono comunque soddisfatto di come la squadra si sta allenando e della mentalità che vedo in campo; abbiamo un grosso margine di crescita, tenendo presente che nel gruppo, oltre ai 1998 che stanno prendendo consapevolezza dei loro mezzi, abbiamo numerosi ragazzi sotto leva, del 1999 e del 2000 che hanno ancora bisogno di maturare per esprimere il loro potenziale".


Under 17: Imperia Basket - B.C. Ospedaletti 100-32

Partita agevole della squadra U17 che ha battuto un Ospedaletti sicuramente non al massimo della forma e con qualche assenza. Il commento di Coach Risso:  "Sono contento per i ragazzi, tutti hanno dato un buon contributo per la vittoria della squadra e spero che continueremo su questa strada che ci sta portando a miglioramenti tecnici e tattici evidenti, partita dopo partita, a prescindere dal risultato finale dei match disputati."


Under 15: Imperia Basket - Finale B.C. 76-45

Dopo un inizio equilibrato, dovuto all'emozione della "prima" davanti al pubblico di casa, la squadra ha preso il controllo della partita e ha condotto per tutta la gara fino all'ampio risultato finale, dice Coach Archimede. Tutti i giocatori sono andati a referto giocando con grinta e intensità, soprattutto in difesa. Molto buone le indicazioni arrivate dal campo, pur con qualche palla persa di troppo dovuta alla giovane età, essendo metà della squadra composta da ragazzi del 2001, e dalla ancora poca amalgama dei giocatori provenienti dai vivai BKI e Blue Basket.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium