ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 22 ottobre 2014, 12:41

I risultati e le foto dello Stage di judo del weekend scorso al Dojo Byakko Tai di Sanremo

Si è trattato di uno stage di Judo di alto livello tenuto e diretto del Maestro Jacques Seguin 7° dan per la parte tecnica e dal docente nazionale Kata Maestro Michele Luigi De Maria 6° dan per la parte kata di Judo

I risultati e le foto dello Stage di judo del weekend scorso al Dojo Byakko Tai di Sanremo

Sabato 18 e Domenica 19 Ottobre, presso il Dojo Byakko Tai a Sanremo in strada Solaro 129 (Zona Campo Ippico), si è svolto uno stage di Judo di alto livello tenuto e diretto del Maestro Jacques Seguin 7° dan per la parte tecnica e dal docente nazionale Kata Maestro Michele Luigi De Maria 6° dan per la parte kata di Judo.
Gradita sorpresa la partecipazione e attiva collaborazione del Maestro, proveniente dal Belgio, Oriano Cappelin 6° dan e arbitro internazionale di judo grande amico del Maestro Seguin.
Un ringraziamento particolare al Maestro Jacques Seguin per aver sviluppato uno stage indirizzandolo a tutti gli atleti, dai più giovani ad atleti già formati, agonisti ed amatori. Infatti numerosi atleti hanno partecipato con attenzione ed entusiasmo alle due impegnative e faticose giornate, dimostrando ancora una volta che questa disciplina non è solo da considerare una attività sportiva ma un percorso di vita, che accompagnerà tutti i praticanti di qualsiasi età, per una crescita atletica, culturale e mentale e se esercitato con grande impegno lavoro e passione, porta sempre a grandi risultati.
Anche l’amministrazione comunale è stata presente nella figura del Consigliere Comunale Mario Robaldo ringraziando i Maestri Seguin, De Maria e Cappelin e portando i saluti a tutti i partecipanti.
Il presidente del sodalizio prof. Pietro Ferlito ed il D.T. Maestro Michele De Maria non nascondono la loro soddisfazione per l’ottimo esito del simposio "Un grazie a tutti per la buona riuscita: agli allievi, ai giovani atleti e Tecnici del Byakko Tai Sanremo, al Tecnico Costa Alessandro di Rapallo, al Maestro Brancato Maurizio di Ventimiglia, il Judo Club Vallecrosia, alla asd Yoshin Ryu di Ospedaletti, Ok Club di Imperia, ai tecnici Curcumi, Sgro e Benedetti provenienti da Genova e agli atleti tutti, sperando di non dimenticare nessuno, grazie ancora". Particolarmente gradita è stata la numerosa partecipazione al seminario dei giovani atleti della asd Yoshin Ryu di Ospedaletti accompagnati dal Maestro Giacomo Bovenzi.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium