/ Sport

Sport | 08 settembre 2014, 10:36

La Carlin's Boys completa l'en plein e vince il proprio girone di Coppa Italia a punteggio pieno

Al Comunale di Sanremo la squadra allenata da Carmelo Luci ha superato, non senza difficoltà, l'unica formazione che ancora poteva contenderle l'accesso alla seconda fase e cioè l'Albenga di Enrico Sardo.

La Carlin's Boys completa l'en plein e vince il proprio girone di Coppa Italia a punteggio pieno

Carlin's Boys: Farsoni, Asconio (30' s.t. Pesco), Alberti; Iovine, Cocito, Simbari; Stamilla, Balbo, Daddi, Scalzi (9' s.t. Gallo), Rovella (16' s.t. Atragene). a disposizione : Cagnacci, Tarantola, Raguseo e Allaria. Allenatore: Carmelo Luci.
Albenga: Giaretti, Bonadonna, Welti, Caredda, Rossi, Olivieri; Calcagno, Recagno (43' s.t. Patrucco), Mela (9' s.t. Ricotta), Raddi (17' s.t. Barone) Cuneo. a disposizione : Pampararo, Losno, Bovero e Bianco. Allenatore : Enrico Sardo

La Carlin's Boys completa l'en plein e vince il proprio girone a punteggio pieno nel primo turno della Coppa Italia di Promozione Ligure.

Al Comunale di Sanremo la squadra allenata da Carmelo Luci ha superato, non senza difficoltà, l'unica formazione che ancora poteva contenderle l'accesso alla seconda fase e cioè l'Albenga di Enrico Sardo. La partita non è stata bella come quelle a cui gli spettatori avevano assistito domenica scorsa a Ceriale e mercoledì sera contro il Taggia, tuttavia la Carlin's Boys ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra assemblata per ambire al salto di categoria nel Campionato che inizierà domenica prossima.

La cronaca del match non offre molti spunti di rilievo, infatti bisogna attendere il 25' per assistere al primo vero tiro in porta della gara. E' il bianconero Raddi che spara una bordata rasoterra dal limite dell'area di rigore trovando però Farsoni alla pronta respinta di piede. La reazione della Carlin's si concretizza un minuto dopo con un colpo di testa di Daddi che su un cross di Balbo manda la sfera a lato della porta difesa da Giaretti. Al 41' altra occasione per i padroni di casa quando un calcio di punizione di Balbo, da fuori area, sfiora l'incrocio dei pali. La ripresa riprende il canovaccio svolto nella prima frazione di gioco con le due squadre che annullano le iniziative offensive dei rispettivi avversari.

Al 26' ci prova il neoentrato Gallo (ottima anche oggi la prova del baby nerazzurro) ma il suo tiro è troppo centrale per impensierire Giaretti. Al 27' l'unica vera occasione della partita per gli ospiti, il bianconero Alessio Cuneo entra in area di rigore avversaria dal lato sinistro e, complice un rimpallo favorevole, si presenta davanti a Farsoni che però gli chiude con bravura lo specchio della porta.

Al 44', quando oramai lo 0 a 0 sembrava scritto, dall'ennesima punizione calciata da Balbo il bomber Pietro Daddi riesce a siglare il goal della vittoria, anticipando di testa tutta la retroguardia bianconera.

La Carlin's Boys del Presidente Bersano vola quindi al secondo turno, in programma mercoledì 1 ottobre, e si prepara al meglio per il debutto in Campionato di domenica prossima a Cogoleto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium