ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 01 settembre 2014, 15:40

Dall'8 settembre riprendono le attività della Karate Sanremo, quest'anno arriva il corso di Goshindo

"A differenza del Karate Tradizionale - spiegano ulteriormente - in cui alcuni Kata privilegiano una parte del corpo e in cui alcune tecniche sono di difficile applicazione, il Goshindo riporta nello studio dei suoi Kata (Forma) e del Kyon (esercizio Fondamentale) una realtà atta ad ogni circostanza. Praticare Goshindo è piacevole per via della sua "semplicità" che rende quest'arte unica per la sua generosa versatilità".

Dall'8 settembre riprendono le attività della Karate Sanremo, quest'anno arriva il corso di Goshindo

Ripartono anche quest'anno le attività del Karate Sanremo dopo la pausa estiva. Estate che ha comunque visto molto impegnati il maestro Fernando Giancola e il suo collaboratore Giovanni Travella. Durante il mese di luglio, infatti, ennesimo grande successo per il Week Camp diretto dal maestro Elio Giacobini, allenatore della nazionale italiana di kumite e pluricampione del mondo, a cui hanno partecipato una quarantina di atleti che hanno potuto approfondire le tecniche di combattimento,  i kata e hanno potuto studiare le basi del combattimento coi nunchako. 

Sempre a luglio i bambini della scuola estiva del Corradi, scuola dell'infanzia di Sanremo, hanno partecipato ad un corso di avvicinamento al Karate in 4 appuntamenti culminato con la consegna di diplomi e medaglie con le quali sono stati premiati i 25 piccoli partecipanti. Anche la scuola estiva di Via Volta, rivolta ai bambini della scuola primaria, ha chiesto la collaborazione del Karate Sanremo per proporre dei momenti di animazione sportiva.

Infine durante il mese di Agosto alcuni ragazzi dell'associazione sportiva si sono ritrovati 2 volte alla settimana, fino a ferragosto, per ripassare quanto appreso durante l'anno e durante il week Camp.

"A partire dall'8 di settembre riprendono i corsi dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 21.30. - ricordano dalla Karate Sanremo - Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.karatesanremo.it o contattare il seguente numero 3470520860. Novità di quest'anno sarà il corso di Goshindo che si terrà ogni mercoledì. Lo scopo di quest'arte consiste nell'immediatezza che si interpone tra l'azione e la reazione in una visione globale a 360 gradi".

"A differenza del Karate Tradizionale - spiegano ulteriormente - in cui alcuni Kata privilegiano una parte del corpo e in cui alcune tecniche sono di difficile applicazione, il Goshindo riporta nello studio dei suoi Kata (Forma) e del Kyon (esercizio Fondamentale) una realtà atta ad ogni circostanza. Praticare Goshindo è piacevole per via della sua "semplicità" che rende quest'arte unica per la sua generosa versatilità".

"Come ogni anno, oltre alle lezioni, saranno proposti stage con grandi maestri, allenamenti regionali e momenti di aggregazione che accompagneranno gli atleti nella loro crescita, non solo sportiva, infatti, lo scopo ultimo del Karate Do non risiede nella vittoria o nella sconfitta, ma nella perfezione del carattere dei suoi praticanti come insegna Gichin Funakoshi ,fondatore del Karate" - concludono.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium