ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 02 agosto 2014, 14:02

Calcio:la nazionale calcistica di Seborga in campo contro il Sealand, la squadra di una piattaforma sul mare

Nella sua prima partita in programma per domenica 10 agosto ad Ospedaletti la nazionale calcistica di Seborga incontrerà la rappresentativa di Sealand, squadra formata da giocatori inglesi ma ispirata ad uno 'Stato' molto particolare.

Calcio:la nazionale calcistica di Seborga in campo contro il Sealand, la squadra di una piattaforma sul mare

Nella sua prima partita in programma per domenica 10 agosto ad Ospedaletti la nazionale calcistica di Seborga incontrerà la rappresentativa di Sealand, squadra formata da giocatori inglesi ma ispirata ad uno 'Stato' molto particolare, il 'Principato di Sealand' per l'appunto, che consiste di una piattaforma abbandonata nel Mare del Nord di fronte alle coste del Suffolk. Si tratta della parte rimasta visibile di una chiatta che fu fatta affondare per motivi bellici durante la seconda guerra mondiale.

Negli anni '60 la struttura fu occupata dalla famiglia Bates che la dichiarò 'stato indipendente'. Dopo tumultuose vicende legate a strani 'assalti', rapimenti ed iniziative spettacolari, il Principato di Sealand è arrivato ai nostri giorni ed è governato dal Principe Michael of Sealand, discendente della famiglia Bates. La squadra di calcio, dapprima formata da giocatori danesi, è ora composta da calciatori inglesi ed è allenata da Edward Stubbs.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium