ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 agosto 2014, 15:46

È arrivato un sommergibile carico di...: appuntamenti del venerdì sera aperti a tutti a Sanremo, Piazza Santa Brigida

Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea in collaborazione con Associazione Pigna Mon Amour e Città di Sanremo.

È arrivato un sommergibile carico di...: appuntamenti del venerdì sera aperti a tutti a Sanremo, Piazza Santa Brigida

Per l’estate 2014, tornano alla Pigna di Sanremo gli appuntamenti del venerdì sera nell’ambito del progetto Summer school off del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea: occasioni per fare esperienza dell’arte in piazza, eventi aperti a tutti nel suggestivo contesto del quartiere, riconsegnato alla collettività sempre più vivace e vitale grazie ai progetti dell’Associazione Pigna Mon Amour. Il Dipartimento Educazione collabora da alcuni anni a questo processo di rinascita della Pigna con i suoi luoghi simbolici, attraverso l’arte e la cultura contemporanea. Un lavoro unico nel suo genere in Italia, dove l’arte diviene strumento per fare comunità e creare un nuovo tessuto sociale, producendo esperienze collettive significative per tutti i cittadini.

A Sanremo può nascere un nuovo modello culturale, che raccoglie le migliori energie già presenti nel territorio, nel museo e nelle associazioni culturali per creare un circuito virtuoso assolutamente inedito. Il tema degli eventi sanremesi Summer school off si collega idealmente a quello della Summer school  - progetto nato dall’esperienza di ZonArte il network sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT- che si sta svolgendo al Castello di Rivoli.

Prossimi appuntamenti:
stasera Workshop di serigrafia tirata a mano alla maniera di Andy Warhol…il soggetto naturalmente sarà il mare!
Venerdì 8 agosto Tutti invitati alla grande azione di pittura collettiva ispirata al lavoro di Henri Matisse con le sue forme vegetali tra terra e mare
Venerdì 15 agosto Per il Ferragosto, si comporrà un mosaico nei toni del blu marino e del giallo del “Solleone”
Sabato 23 agosto Grande Festa finale 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium