ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 agosto 2014, 07:21

Bordighera: domani sera alle 21.15 ai giardini Lowe il concerto di fiato 'Giuseppe Verdi'

Il Concerto di Fiati è sicuramente l’organico più prestigioso tra quelli che fanno parte dell’Associazione Musicale “Nazareno Gabrielli”.

Bordighera: domani sera alle 21.15 ai giardini Lowe il concerto di fiato 'Giuseppe Verdi'

Domani sera, presso i Giardini Lowe di Bordighera, si terrà il Concerto di Fiati 'Giuseppe Verdi' dell'Associazione Musicale N. Gabrielli - Tolenitno.

Il Concerto di Fiati è sicuramente l’organico più prestigioso tra quelli che fanno parte dell’Associazione Musicale “Nazareno Gabrielli”: dal 1994 affianca lo storico Gruppo Bandistico, dedicato nel 2009 al Presidente Onorario Nicola Simonetti, l’antichissima formazione musicale tolentinate (le sue radici risalgono addirittura prima del 1820) che continua ad effettuare i tradizionale servizi civili e religiosi. Il nome “Concerto di Fiati” è un richiamo ad una denominazione ottocentesca della locale banda musicale cittadina, e vuole sottolineare, da un lato, il forte legame con la tradizione, la storia il vissuto e l’identità di banda; dall’altro lato, il tentativo di distaccarsi dalla concezione meramente popolare e folcloristica della banda musicale.

La formazione è composta da circa 50 elementi, e si dedica in prevalenza all’attività concertistica. Attualmente è diretta dal Maestro Daniele Berdini. Il suo repertorio spazia dalle trascrizioni di musica classica e di brani di musica leggera, alle composizioni originali per banda, con particolare predilezione per gli autori contemporanei. Nel corso degli anni, oltre ad essere stato chiamato ad esibirsi ad alcune rassegne e festival il Concerto di Fiati ha anche ottenuto importanti riconoscimenti ufficiali a concorsi Nazionali e Internazionali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium