ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 31 luglio 2014, 15:12

L'Assessore Provinciale Parolini conferma la vendita per quasi 10 milioni di euro delle azioni dell'Autofiori

"La Corte dei Conti' - ha detto l'Assessore - ha approvato il piano di equilibrio e, con questa vendita, si chiude il percorso andando a coprire il disavanzo del 2012 e 2013. Ci consente di rispettare il patto di stabilità nel 2014 e, anche se speriamo che non vengano fatti, di coprire ulteriori tagli imposti dal Governo".

L'Assessore Provinciale Parolini conferma la vendita per quasi 10 milioni di euro delle azioni dell'Autofiori

La Provincia di Imperia ha venduto le quote dell'Autostrada dei Fiori. La conferma è arrivata oggi dall'Assessore Antonio Parolini. Le azioni della A10 sono state vendute alla Salt (Società Autostrade Liguri Toscane) per 9,82 milioni di euro come ultimo tassello per arrivare al piano di riequilibrio dell'ente, scattato a fine 2013 con la 'Spending Review'.

"La Corte dei Conti' - ha detto l'Assessore - ha approvato il piano di equilibrio e, con questa vendita, si chiude il percorso andando a coprire il disavanzo del 2012 e 2013. Ci consente di rispettare il patto di stabilità nel 2014 e, anche se speriamo che non vengano fatti, di coprire ulteriori tagli imposti dal Governo. Noi ci auguriamo che non ci siano quelli stimati in 1,3 milioni di euro ed avanzeranno ancora delle somme che, nel Bilancio di Previsione, verranno destinate alle funzioni principali della Provincia, ovvero su viabilità ed edilizia scolastica. Due settori che necessitano di interventi per garantire la sicurezza, con 650mila euro ciascuno e, se non ci saranno i tagli del Governo, le somme raddoppieranno".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium