/ Eventi

Eventi | 30 luglio 2014, 10:20

Sanremo: dal 15 al 24 agosto la 47ma edizione del Moac. Preparativi e alcune novità dell’evento più importante per l’estate sanremese

E’ partita l’organizzazione della 47° edizione del MOAC, la mostra mercato nazionale dell’artigianato, l’appuntamento tradizionale ed irrinunciabile che chiude l’estate della rinomata cittadina ligure.

L'inaugurazione dello scorso anno

L'inaugurazione dello scorso anno

E’ partita l’organizzazione della 47° edizione del MOAC, la mostra mercato nazionale dell’artigianato, l’appuntamento tradizionale ed irrinunciabile che chiude l’estate della rinomata cittadina ligure. MOAC si terrà al Mercato dei Fiori di Valle Armea a Sanremo dal 15 al 24 agosto, in piena settimana di ferragosto e con un gran pienone di turisti in città.  

MOAC è un evento del Comune di Sanremo e si avvale da sempre del patrocinio delle associazioni di categoria CNA e CONFARTIGIANATO di Imperia e della Provincia di Imperia e della Regione Liguria.  La manifestazione si riconferma come la vetrina d’eccellenza per l’artigianato locale, nazionale ed estero, oltre che un momento di svago e di intrattenimento con i numerosi laboratori e dimostrazioni previsti durante i 10 giorni di kermesse e il quale calendario sarà disponibile a breve nel sito. In continuità con le precedenti edizioni sono attesi oltre 200 espositori suddivisi in aree merceologiche.  

MOAC non sarà solo fiera ed intrattenimento, ma anche dimostrazioni e laboratori curati da esperti artigiani a disposizione del pubblico per insegnare e far conoscere le tecniche artigiane un po' in disuso e delle quali si sta perdendo la tradizione.  Evento collaterale di questa edizione 2014  lo spazio ZEN-A Area benessere, con una serie di proposte per il benessere, una rassegna di prodotti benefici per il nutrimento del corpo e il benessere della mente, una rassegna di attività e di prodotti per il tempo libero, naturalmente eco-oriented, e con soluzioni ecologiche per la casa. Una vetrina dei luoghi e dei modi dello star bene, dei prodotti, dei servizi, delle discipline utilizzate per ritrovare e mantenere l'equilibrio mente-corpo.

Ospite d’eccezione per il secondo anno consecutivo Mauro Giulianini Thamaak, l'uomo che canta l'anima e suona i corpi, che si esibirà durante i vari giorni della manifestazione con le terapie vibrazionali e la lettura dell’anima, diffondendo un’esplosione di energia vitale nella piena consapevolezza della gioia interiore e del benessere diffuso.  

E’ previsto un programma di intrattenimento serale nel palco centrale con artisti di fama nazionale che animeranno le calde serate del MOAC, tra i nomi più noti direttamente da Zelig Viviana Porro, attrice, imitatrice e cantante. Inoltre il Coro Voxes, formato da 15 elementi e che eseguono un repertorio di musica moderna rivisitando anche alcuni brani che hanno fatto la storia della musica leggere in tutto il mondo. Giovedi 21 in programma il concerto di Valerio Liboni dei Nuovi Angeli, uno dei protagonisti della musica anni 60. Confermati gli appuntamenti storici e tradizionali del MOAC: dal Talent MOAC, a Ballando con il MOAC e infine la MISS. Insomma tutte le serate nel palco centrale a partire dalle ore 22:00 gran spettacolo e divertimeento per tutti i gusti.  Per tutte dieci le giornate di manifestazione in diversi stand si alterneranno corsi, laboratori e dimostrazioni di vario genere per grandi e piccini, l’elenco completo è consultabile nel sito della manifestazione.  

Per i più piccoli sarà attivo un Mini Club gratuito con un filo conduttore che rimanda alla scoperta della creatività e della sostenibilità. I bimbi saranno sensibilizzati al baratto e al gioco di cooperazione attraverso giochi di gruppo e laboratori, inoltre clownerie e arti marziali. All'interno dell'area ci sarà una coloratissima biblioteca con tanti libri di storie per bambini.            

L’ingresso alla fiera è gratuito. Apertura della manifestazione alle 16 tutti i giorni fino all’una di notte, il primo giorno l’apertura è prevista per le 18 con l’inaugurazione e taglio del nastro alla presenza delle autorità.   Insomma un altro MOAC all’insegna del divertimento assicurato, dello shopping, della buona cucina e dei tanti assaggi dei prodotti tipici regionali. Un modo diverso per trascorrere alcune ore dopo una giornata di mare e di relax.    

Informazioni costanti nel sito www.moacsanremo.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium