ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 17 luglio 2014, 13:49

Tennis: il campione di Taggia Fabio Fognini si scusa con Krajnovic dopo le polemiche per un epiteto considerato razzista

La frase incriminata che sta provocando non poche polemiche è stata pronunciata dal tennista taggese nell'ambito del match con Krajnovic. Oggi sono arrivate le scuse di Fognini.

Continuano le polemiche online contro il tennista taggese Fabio Fognini per la frase 'Zingaro di m...' detta nel corso del match, poi perso, contro il n° 149 del circuito Atp, il serbo Filip Krajnovic. La sconfitta è arrivata al primo turno sul campo del '500' di Amburgo che lo scorso anno aveva visto trionfare in maniera assoluta proprio il giovane armese.



La pagina di facebook di Fabio Fognini è stata letteralmente presa d'assalto con commenti duri e critiche per quella frase, considerata dai più come un epiteto razzista. Sull'accaduto però è lo stesso tennista di Taggia ad intervenire: "Sarò folle, antipatico e starò anche sprecando il mio talento, ma una cosa non sono, razzista. Ho detto ‘zingaro’ in un momento di rabbia e sicuramente non ho dato un peso culturale e geografico alla parola. Le mie scuse le faccio al mio avversario e a tutte le persone che si sono offese per questo pur consapevole che non nutro nessuna forma di razzismo verso ogni persona, animale, sesso, idee…".


Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium