ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 17 luglio 2014, 09:51

Podismo: Ferratusco (Sanremo Runners) in evidenza alla “Tre Rifugi Val Pellice”

Si tratta della nota corsa podistica in montagna sulla distanza di 54,2 km e 3818 metri di dislivello, disputata nel territori di Bobbio Pellice (Torino).

Podismo: Ferratusco (Sanremo Runners) in evidenza alla “Tre Rifugi Val Pellice”

Il piacere di faticare oltre otto ore e tornare a casa felici, è questa l'impresa di Maurizio Ferratusco (Sanremo Runners) che domenica ha partecipato alla 39esima edizione della “Tre Rifugi Val Pellice”. Si tratta della nota corsa podistica in montagna sulla distanza di 54,2 km e 3818 metri di dislivello, disputata nel territori di Bobbio Pellice (Torino).

Al via 128 selezionati concorrenti di nazioni diverse che hanno corso “vicino al paradiso”, come ha affermato il romeno Maxim Ioan, tra i protagonisti dell’evento. Ferratusco, classe 1985, neo accasato alla Sanremo Runners, ha fatto la sua bella figura arrivando 29esimo in 8h44:20, per diversi motivi: ha impiegato oltre un’ora in meno rispetto lo scorso anno; è risultato il più giovane classificato tra i primi 40; poco più avanti a Maurizio è arrivato Luca Arrò, vincitore della recente edizione dell’Avatrail di Molini di Triora; meno di 29 minuti di ritardo rispetto Osvaldo Beltramino (17°), atleta più presenze nella nazionale di ultramaratona.

"Per il matuziano Ferratusco si prevede ampi margini di miglioramento e un futuro pieno di soddisfazioni. Alcuni suoi rilievi di passaggio: al Rifugio Barbara (dopo 18 km) in 2h43:48; al Rifugio Jervis (dopo 30 km) 5h03:42" - dicono dalla Sanremo Runners.

Ha detto Maurizio Ferratusco: “La Tre Rifugi Val Pellice ultra trail non è solo una gara durissima, ma un esperienza di vita. Quest’anno ho avuto la fortuna e la forza di chiuderla per la seconda volta nella mia vita, con un ottimo 29esimo posto assoluto in 8h44:20. Il fascino del territorio che si attraversa rimarranno per sempre nella mente di chi l’ha vissuta. Desidero ringraziare i miei compagni e motivatori di allenamento, Danilo Sappia per il trail e Luca Bruna per le corse su asfalto, Sanremo Runners per avermi dato la possibilità di correre con questo team, la mia famiglia e la mia fidanzata. Senza dimenticare tutti gli amici di Facebook che ogni volta mi incoraggiano molto".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium