/ Politica

Politica | 17 luglio 2014, 14:15

Crisi del Trasporto pubblico locale: la Regione fa saltare il tavolo. Sappa: "chiesto un altro incontro ufficiale al Prefetto"

Della questione si occuperà anche il Consiglio Provinciale del 29 luglio. Il Presidente della Provincia: "eravamo d'accordo che la Regione pagasse dal 2014. Questa mattina abbiamo appreso dell'indisponibilità dell'ente"

Crisi del Trasporto pubblico locale: la Regione fa saltare il tavolo. Sappa: "chiesto un altro incontro ufficiale al Prefetto"

"Abbiamo inteso richiedere un incontro ufficiale al Prefetto a livello di Regione Liguria per cercare di arrivare a una quadratura dell'accordo che consente di andare con la dovuta serenità incontro al futuro che vedrà il Consiglio Provinciale già impegnato il 29 luglio".

Così il Presidente della Provincia Luigi Sappa, oggi, all'incontro convocato in Provincia con il Cda Rt in seguito al mancato accordo di questa mattina tra i sindacati, la Regione e la Riviera Trasporti, sulla questione relativa ai contributi che Regione e Comuni, a partire dal 2015 dovranno versare per garantire i livelli del servizio sul trasporto pubblico locale.

L'accordo è saltato perché la Regione Liguria ha rifiutato di pagare la quota relativa alla fase di transizione che durerà per tutto il 2014. "Dal 2015 i comuni pagano - ha detto Sappa - va da sé che nel 2014, questa fase di accompagnamento prevedeva l'intervento residuale della Regione Liguria. Così eravamo rimasti e pensavamo si arrivasse stamane a definire. Purtroppo noi, l'azienda e i sindacati ci siamo trovati in difficoltà a fronte di una manifestata indisponibilità della Regione di intervenire in questo percorso di sostegno economico".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium