/ Sport

Sport | 18 giugno 2014, 22:00

Rivoluzione Mediterranea Imperia: pronti all'addio il coach Marco Capanna e le due stelle Giulia Emmolo e Giulia Gorlero

Un ruolo sulla vicenda lo giocherebbero anche le vicissitudini legate al possibile mancato rinnovo della gestione alla Rari Nantes. Con la scadenza al 4 luglio della proroga concessa dal Comune alla società presieduta da Ramone, non è ancora arrivata comunicazione ufficiale sul rinnovo

Rivoluzione Mediterranea Imperia: pronti all'addio il coach Marco Capanna e le due stelle Giulia Emmolo e Giulia Gorlero

Rivoluzione alla Mediterranea Imperia. Dopo l'addio di Carla Carrega sarebbero pronti a lasciare la società, fresca vincitrice dello scudetto di A1 di pallanuoto femminile, anche il coach Marco Capanna e le due Giulie, il portiere, numero uno azzurro, Giulia Gorlero e l'attaccante del Setterosa Giulia Emmolo.

La destinazione per tutti e tre potrebbe essere Messina, ma come spiega il presidente Luca Ramone, le offerte sono diverse. "Marco Capanna - spiega Ramone a Sanremo News - ha un mercato ampio. Già l'anno scorso è stato molto vicino al Padova. Lui vuole allenare a grandi livelli, ma sia chiaro che sia Marco che le due Giulia sarebbero molto contenti di rimanere".

Un ruolo sulla vicenda lo giocherebbero anche le vicissitudini legate al possibile mancato rinnovo della gestione alla Rari Nantes. Con la scadenza al 4 luglio della proroga concessa dal Comune alla società presieduta da Ramone, non è ancora arrivata comunicazione ufficiale sul rinnovo. "La Mediterranea è della Rari Nantes- spiega ancora Ramone - se la società non ottiene la gestione della piscina, la squadra è costretta a chiedere di essere ospitata a un altro gestore. Questo potrebbe complicare i piani sportivi della società". 

I tecnici del Comune, nel concedere la proroga alla Rari Nantes, hanno chiesto alla società la redazione di un piano industriale per i prossimi nove anni, periodo del possibile rinnovo. "Ho già avuto diversi incontri con tecnici, dirigenti e assessori - dice ancora Ramone - abbiamo illustrato il piano, una road map sulle manutenzioni e sul resto delle attività della piscina, posta come condizione per il rinnovo della gestione. Quello che ho cercato di dimostrare è che le manutenzioni da fare sono sostenibili con il piano industriale".

Il possibile addio di Capanna non avverrà comunque nei prossimi giorni. "Marco e io venerdì saremo a Roma a una riunione in federazione con i presidenti di tutte le società di A1 per discutere della prossima stagione".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium