Comincia la nuova stagione allo sferisterio di Dolcedo con il debutto casalingo nel campionato di serie A di Pallapugno. Si tratta della seconda giornata di campionato, in quanto alla prima di domenica scorsa l'Imperiese è uscita sconfitta in quel di Alba con il punteggio di 11-7; risultato comunque di buon auspicio se si tiene conto che l'Albese di Massimo Vacchetto e Paolo Voglino è tra le più accreditate alla vittoria finale.
Tante le novità rispetto allo scorso anno. Innanzitutto la formazione, con Matteo Levratto in battuta, Alessandro Re centrale e Franco Rosso terzino al muro (questi ultimi due riconfermati), il nuovo arrivo di Roberto Novaro terzino al largo, ma con la possibilità di poter disporre in panchina dei due giovanissimi non ancora 18enni Simone Giordano (campione italiano juniores 2013 nella San Leonardo di Imperia) e Mirco Giordano (semifinalista nel 2013 sconfitto in semifinale proprio dalla San Leonardo); sarà in panchina anche Lorenzo Balestra detto "Enzuccio", classe 1950! il più anziano tesserato della serie A: batterebbe Paolo Rossi laureatosi campione italiano nel 1967 per la Don Dagnino di Andora al fianco del grande Felice Bertola.
Ad affrontare la squadra di casa arriverà la Monferrina da Vignale Monferrato, squadra collaudata con Luca Galliano in battuta e Davide Amoretti centrale (nuovi arrivi sono i terzini Mangolini e Vincenti); la Monferrina ha disputato lo scorso anno un ottimo campionato e, pertanto, sarà certamente un severo banco di prova per i locali, garanzia di sicuro spettacolo ed alto livello tecnico.
Altra novità sarà costituita dai nuovi regolamenti, con l'abolizione dei vantaggi sul 40-40, il vantaggio alla battuta (Levratto potrà battere a 9 metri, mentre Galliano a 8 metri, rispetto ai 6 metri canonici dello scorso anno).
Ulteriore novità infine, lo sferisterio Franco Gandolfo tirato a lucido, ad impreziosire le varie partite in programma ed a dimostrazione del grande sforzo ed entusiasmo che la Società Imperiese ha profuso in vista della stagione 2014.














