ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 marzo 2014, 12:59

Imperia: alla 'Lagorio' la presentazione del libro 'I Dolci del Ricordo' di Maria Cristina Castellani

Il piccolo volume riprende il tema del ricordo e del significato che ha il cibo, in questo caso il dolce, nella memoria

Maria Cristina Castellani

Maria Cristina Castellani

Sarà la Sala Convegni la Biblioteca Civica “Leoardo Lagorio” a ospitare, martedì 25 marzo prossimo, alle ore 16.00 la presentazione, curata dall’Associazione Culturale “Michele De Tommaso”, del libro “I Dolci del Ricordo” di Maria Cristina Castellani, Edito da De Ferrari.

«Il piccolo libro di Maria Cristina Castellani – dichiara l'Assessore alla Cultura Sara Serafini - riprende il tema del ricordo e del significato che ha il cibo, in questo caso il dolce, nella memoria. Riflessioni e piccoli ricordi si alternano alle ricette di casa e a quelle di cui l'autrice è stata omaggiata. Il libro presenta una serie di vere e proprie “ricette”, originali, di larga condivisione, raccolte nei viaggi, appartenenti al patrimonio culturale della famiglia di Maria Cristina Castellani e di quelle degli amici che le hanno volute condividere con lei».

Maria Cristina Castellani è docente di Pedagogia Interculturale al Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere presso la Scuola di Scienze Umanistiche dell’Università di Genova. È autrice di numerose opere di Educazione linguistica e Interculturale. Per le Edizioni De Ferrari ha pubblicato il Manuale di Pedagogia Interculturale (2009), Il dialogo e la vita (2011) e il libro di poesie Diario per Quattro Stagioni (2011).

A introdurre e presentare il libro sarà Pino Petruzzelli, regista, autore e attore.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium