ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 10 marzo 2014, 11:44

Judo: trasferta positiva a Genova per il Club di Ventimiglia impegnato nel campionato regionale

"Il torneo regionale ha visto una buona partecipazione numerica ed è stata una prova significativa per aiutare i giovani atleti a costruirsi un buon bagaglio di esperienza agonistica" - raccontano i ventimigliesi.

Judo: trasferta positiva a Genova per il Club di Ventimiglia impegnato nel campionato regionale

Lunga ed impegnativa giornata per gli atleti dello Judo Club Ventimiglia che hanno partecipato alle gare organizzate dal Comitato Regionale Ligure della FIJLKAM presso la palestra GAU di Genova.

Al mattino è stata la volta degli Juniores che hanno gareggiato per la qualificazione dei Campionati Italiani. Per lo Judo Club Ventimiglia  sono stati coinvolti Maruska Iamundo e Gianmaria Pappalardo. Maruska, qualificata di diritto in virtù del podio conquistato ai Campionati Italiani dello scorso anno, parteciperà direttamente alla Finale Nazionale di Fidenza il prossimo 30 marzo. Purtroppo non riesce a strappare il pass per la Finale Gianmaria Pappalardo piazzatosi al quinto posto nei 66 kg (categoria in cui si qualificavano i primi quattro). Gianmaria partito bene ed aggiudicatosi i primi due incontri per Ippon cede in semifinale e poi purtroppo non riesce a trovare la marcia giusta nella finale per il bronzo, che, se vinta, gli avrebbe fruttato la qualificazione. Nell’insieme comunque positiva la prova dell’atleta ventimigliese al primo anno nella categoria Under21 che certamente avrà modo di rifarsi in futuro.

Il pomeriggio è stato dedicato ai giovani agonisti della categoria Esordienti B (2000 – 2001) ed A (2002). "Il torneo regionale ha visto una buona partecipazione numerica ed è stata una prova significativa per aiutare i giovani atleti a costruirsi un buon bagaglio di esperienza agonistica - raccontano i ventimigliesi.

Questi i risultati ottenuti dagli atleti dello Judo Club Ventimiglia:

Tamara Iamundo 1° classificata ES/B 48kg

Riccardo Pappalardo 3° classificato ES/B 45kg

Isabel Giansana 1° classificata ES/A 52kg

Matteo Raco 1° classificato ES/A 60kg

Simone Scrimali 2° classificato ES/A 36kg

Gabriele Pecoraro 5° classificato ES/A 45kg

"Nel complesso positivo il comportamento in gara di tutta la squadra. Un plauso va a tutti i ragazzi e le ragazze che con umiltà e con i piedi per terra si allenano ogni giorno con costanza e tanta voglia di fare, ripagati da buoni risultati che in futuro non potranno far altro che migliorare" - commentano dalla squadra. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium