ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 18 febbraio 2014, 18:24

Basket Imperia: ecco tutti i risultati, intanto ritorna la Lotteria BKI

Basket Imperia: ecco tutti i risultati, intanto ritorna la Lotteria BKI

Sconfitta di misure per Imperia Basket che perde 48-50 contro Pegli. "Nonostante la partita sia rimasta in bilico sino alla fine, abbiamo disputato una gara molto al di sotto delle nostre possibilità", commenta Coach Risso, "non abbiamo quasi mai eseguito i nostri giochi e non siamo mai riusciti a giocare di squadra, affidandoci ad iniziative estemporanee." E Aggiunge: "Quasi mai siamo riusciti a dare palla vicino a canestro e la percentuale al tiro è stata scadente, soprattutto ai tiri liberi, segno di scarsa concentrazione. Con tutto il rispetto per il Pegli che ha disputato una buona partita, ritengo che siamo stati più noi a perderla che loro a vincerla. Guardiamo comunque avanti consapevoli che ogni match, se vogliamo vincere, dobbiamo giocare dando il cento per cento con umiltà e spirito di sacrificio. Il prossimo turno ci aspetta una difficile trasferta a Bordighera."

Tabellini Imperia: Cerisara 10, Pionetti 3, Fossati 2, Fresia 5, Rotomondo 5, Carlucci 10, Dimasi 7, Winkelhuijzen, Damonte 3, Lo Calzo 3. Coach Risso, Ass. Arrobbio.

Tabellini Pegli: Accolito 2, Celestri 22, Daga, Ghione, Grosso 6, Givo 2, Arcolao 6, Poggi 6, Gatto, Parodi 6. Coach Torchia.

Prossimo appuntamento, domenica 23 febbraio ore 18:30 ospiti del Ra.Na. Bordighera per l'ultima giornata della prima fase.

Under 17 élite: Imperia Basket - Tigullio Sport 47-69


"Contro la ben equipaggiata formazione del Tigullio i nostri ragazzi non hanno sfigurato", dichiara Coach Maffucci, "rimanendo in partita per i primi due quarti e chiudendo all’intervallo lungo sotto di solo 8 lunghezze."  E ancora: "Purtroppo un brutto inizio di ripresa con un parziale di 6 a 18 metteva una distanza incolmabile tra le due formazioni. Il livello di gioco in particolare in questa seconda fase, dove hanno avuto accesso solo le migliori 4 formazioni di levante e 4 di ponente, è effettivamente molto elevato e riuscire a portare a casa dei risultati positivi non è semplice. Inoltre, non poter disporre della “nostra” palestra Maggi ed avere solo poche ore a disposizione nel pur bell’impianto del Palazzetto non aiuta. E’ un anno di transizione, ne siamo tutti ben consci, è però necessario che non diventi un alibi per i nostri ragazzi a non allenarsi con il giusto impegno."


Prossimo appuntamento, mercoledì 26 febbraio ore 20:00 al Palazzetto dello Sport contro il Pgs Canaletto.

 

Under 13 élite: Loano Garassini - Imperia Basket 72-50

"Buon match quello disputato dai ragazzi che perdono con onore con un risultato bugiardo rispetto a quello che si è visto in campo", dice Coach Pionetti, "tanti errori nei tiri semplici e un calo psico-fisico nel terzo periodo, non hanno fatto in modo di portare la gara in bilico fino in fondo, ma i ragazzi oggi hanno disputato un buon match, sicuramente in crescita rispetto alle ultime apparizioni, seppur alcune vincenti." Finita la prima fase ora si attende il calendario della seconda. 


Under 13 reg.: Sea Basket Sanremo – Imperia Basket 125-16

"Non capiamo l'esigenza di tale risultato - dichiara la dirigenza della BKI -  non è vincere ma voler umiliare dei bambini di 11-12 anni."  Sicuramente il gap c'era ma altrettanto sicuramente si potevano adottare "accorgimenti" per non esasperarlo a tal maniera. Purtroppo non tutti usano l'intelligenza e il buon gusto di evitare questi episodi, ce ne faremo una ragione, ci dispiace per il modo in cui sono tornati a casa i nostri tesserati. Qualcuno si dovrebbe vergognare e di certo non sono i nostri ragazzi."


Under 13 reg.: Imperia Basket - Basket Cairo 45-49

"Peccato per la sconfitta, dice Coach Piazza, abbiamo buttato via la partita, sbagliando tanti tiri liberi e tiri da sotto; i ragazzi si meritavano la vittoria per il lavoro e i sacrifici. Nel complesso comunque abbiamo giocato una buona gara con un avversario alla nostra portata, che con un pò di voglia in più è tornato a casa vincitore." Prossimo appuntamento, sabato 22 febbraio ore 18:00 al Palazzetto dello Sport contro il Bordighera.


Esordienti: prossimi appuntamenti per la squadra di Coach Lagorio a marzo.


Aquilotti Sr.: prossimi appuntamenti per i mini cestisti di Coach Piazza a marzo.

 

Dopo il successo dello scorso anno torna ancora più ricca, la vera ed unica "Lotteria BKI". I biglietti saranno venduti dai dirigenti e dello staff della società: per acquistarli scrivere a imperiabasket@gmail.com Ogni 10 euro  di biglietti, 1euro sarà devoluto all'associazione onlus "Sorridi con Pietro". Estrazione pubblica il 19 aprile 2014 ore 18:00 presso il Palazzetto dello Sport ad Imperia. Regolamento e dettagli su www.imperiabasket.com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium