ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 04 febbraio 2014, 09:14

Tiro con l'Arco. ottimi risultati dell'Archery Club Ventimiglia nell'ultimo weekend al campionato invernale di Rimini

Oltre 900 Arcieri presenti, su una linea di tiro mai vista in Europa con 120 paglioni, ben illuminati singolarmente ed un effetto ottico straordinario. Gli arcieri liguri partecipanti erano 54, di cui 4 dell'Archery Club Ventimiglia.

Tiro con l'Arco. ottimi risultati dell'Archery Club Ventimiglia nell'ultimo weekend al campionato invernale di Rimini

Appuntamento molto importante per la stagione invernale del tiro con l'arco: in questa occasione, infatti, tutti i migliori interpreti nazionali della disciplina desiderano avere un riscontro della loro condizione tecnica e confrontarsi. Nella spettacolare cornice della Fiera di Rimini si è svolto, sabato e domenica scorsi il Campionato Italiano invernale, organizzato dalla Fitarco. E' il secondo anno consecutivo che l'evento si svolge a Rimini.

Oltre 900 Arcieri presenti, su una linea di tiro mai vista in Europa con 120 paglioni, ben illuminati singolarmente ed un effetto ottico straordinario. Gli arcieri liguri partecipanti erano 54, di cui 4 dell'Archery Club Ventimiglia, come attestato delle buone prestazioni ottenute nella stagione indoor 2013/2014. Ecco i risultati: Emanuele Lonis, nell'arco Compound ha vinto la medaglia di bronzo nei 'Ragazzi'.Un giovane che tira con l'arco da solo un anno ed ha al suo attivo un quarto posto ai campionati italiani 3D. Cristiano Rivaroli, nell'arco olimpico Juniores, arciere della nazionale giovanile, dopo essere arrivato 4° l'anno scorso, quest'anno ha centrato l'obiettivo, ed è salito sul podio con la medaglia di bronzo. Chiara Misuri, nell'arco olimpico 'Ragazze', dopo essere stata per quasi tutto il tempo della gara nelle prime posizioni, ha ceduto nelle ultime volèe, anche se reduce dai suoi risultati (1a ai campionati nazionali ed al Trofeo Pinocchio in Abruzzo). Andrea Polam nell'arco olimpico Juniores, era alla sua seconda partecipazione ai campionati indoor. Ha preso parte agli outdoor di Cherasco ed ha centrato il secondo posto alla Coppa delle Regioni. Un dolore alla spalla gli ha impedito di dare il meglio di sè.

I tre istruttori che li hanno accompagnati, Laura Lorenzi, Ido Ferraldeschi ed Edis Bortolossi, sono orgogliosi dei risultati ottenuti: "Nel nostro sport - dicono - abbiamo l'abitudine di battere le mani a fine competizione e stringerci la mano per congratularsi della prestazione... quello che dovrebbe succedere in altri sport!"

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium