ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 04 febbraio 2014, 19:08

Pallacanestro: vittoria a Loano e titolo di campione d'inverno per il Bc Ospedaletti femminile in Serie C

Dopo lo scontro casalingo della scorsa settimana vinto in maniera netta ai danni delll'Antares Romito (53-36), è arrivato quello di questo fine settimana contro la Pall. Loano diretta inseguitrice.

Pallacanestro: vittoria a Loano e titolo di campione d'inverno per il Bc Ospedaletti femminile in Serie C

LOANO-BC OSPEDALETTI 65-70 (17-17, 19-23, 14-18, 15-12)
BC OSPEDALETTI:
Bestagno I. 18,  Munerol 5, Bianchino G 2., D'Addazio 14, La Sacra 11, Vaccaro, Esposito S. 3, Guardiani, Esposito F. 3, Sarti 14. All. Carbonetto.

Si è chiuso il girone di ritorno del campionato di serie C femminile e la squadra del Bc Ospedaletti del coach Carbonetto è solitaria in testa alla classifica. Dopo lo scontro casalingo della scorsa settimana vinto in maniera netta ai danni delll'Antares Romito (53-36), è arrivato quello di questo fine settimana contro la Pall. Loano diretta inseguitrice, che sancisce la continua concentrazione con due gare ben giocate tatticamente e portando così a 6 le gare vinte consecutivamente.

Il Loano tiene il passo per tutta la gara, entrambe le formazioni si affrontano apertamente consapevoli della posta in gioco, con ritmi sostenuti per i primi due quarti con le orange sempre avanti. Al riposo solo quattro punti di differenza lasciano il match aperto (36- 40). Nella ripresa un buon allungo dell'Ospedaletti rende facile e controllato il tentativo del rientro delle Loanesi. Impeccabile il capitano Ilaria Bestagno che incita le compagne e segna regolarmente da tutte le posizioni di tiro chiudendo con 18 punti. Ottima tutta la squadra che reagisce e segue le direttive del coach. In rilievo la prestazione della D'Addazio A. che con 14 pt. da un grosso contributo al punteggio finale, oltre alla sempre presente Sarti E. 14 punti. Nell'ultimo quarto ci si attende  la reazione del Loano ma la stessa viene ben controllata dall'Ospedaletti, sul finale La Sacra (11 pt.) realizza due tiri da 3 punti di risposta ai canestri delle avversarie e che archivia la pratica Loano.

Importante vittoria non solo per tenere il morale alto ma anche per il proseguimento del campionato,  che dopo lo stop di questo prossimo fine settimana prevede la fase orologio, dando all'Ospedaletti il vantaggio di disputare in casa le partite più importanti.

Classifica finale dopo il girone di andata e ritorno: Basket C. Ospedaletti 16, Antares Basket Romito 14, Pall. Loano 12, Amatori Pall. Savona 8, Aurora Chiavari 6, Sidus Life & BK Genova 4.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium