ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 04 febbraio 2014, 08:39

Motori: il sanremese Kevin Liguori correrà il Campionato Italiano Rotax 2014 di go kart con i colori del Team KCS

L'accordo è arrivato dopo un test voluto dal Team sul kartodromo di Lonato a Brescia.

Motori: il sanremese Kevin Liguori correrà il Campionato Italiano Rotax 2014 di go kart con i colori del Team KCS

"Sono felicissimo - dice Kevin - e pensare che per questioni di budget non potevamo più correre ed ero molto demoralizzato, però non ci si poteva fare niente. Poi nel mese di Gennaio, mi ha contattato il Team KCS dicendomi se avevo  già accordi con altri Team per il prossimo anno e che avrebbero voluto farmi fare un test. Non credevo ai miei occhi, sinceramente pensavo a qualche scherzo dei miei amici, poi dopo continue domande e risposte tra me e il Team ho iniziato a crederci veramente. Così domenica 26 insieme al mio fans club (mio papà e mia mamma) siamo andati al kartodromo di Lonato a Brescia e dopo la giornata di test il team mi ha offerto di correre per loro la stagione che verrà".

"Non sarò un pilota ufficiale, diciamo 'semiufficiale'. Infatti correrò con i loro telai che sono dei BIREL, altra grandissima casa di telai Italiana, dovrò adattarmi alla loro guida essendo un telaio più rigido di quelli finora usati, infatti andremo a fare altri test più lunghi per darmi la possibilità di prendere più feeling con il telaio in vista della prima gara. Non vedo l’ora di iniziare".

"Sarà veramente dura per Kevin il prossimo anno - dice papà Vinicio - dopo due anni nella categoria Junior correrà nella categoria regina, la MAX, con più cavalli e con un telaio completamente diverso da quello guidato per anni, in aggiunta in questa categoria ci sono tutti i Top Driver,dovrà vedersela con  gente che è li da anni ed ha raffinato la guida in maniera maniacale. Sarà un bella sfida, la cosa molto positiva è che quest’anno Kevin avrà un meccanico tutto suo e che vuol dire molto".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium