ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 20 dicembre 2013, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, venerdì 20 dicembre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, venerdì 20 dicembre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Centrale di Sanremo, al Politeama di Diano Marina e al cinema Olimpia di Bordighera

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- ROBERTO VECCHIONI IN CONCERTO
- ore 21.15

Ariston Ritz
 (tel. 0184 506060)
- COLPI DI FORTUNA - ore 15.15 - 17.30 - 20.30 - 22.30 – di Neri Parente – con Christian De Sica, Pasquale Petrolo ‘Lillo’, Claudio Gregori ‘Greg’, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Francesco Mandelli – Commedia - "Nel primo episodio un padre di famiglia alle prese con difficoltà economiche, che rimpiange i tempi in cui era ballerino di fila negli spettacoli di Raffaella Carrà, riceve l'inattesa notizia relativa a una grossa eredità. L'uomo scoprirà di non avere ereditato soldi, ma un fratello minore con qualche… problemuccio. Nel secondo episodio un uomo super fortunato sta per concludere un magnifico affare, ma ha bisogno di un traduttore dal mongolo. Lo trova, ma presto scopre che è una delle persone più sfortunate del mondo. Il terzo episodio vede protagonisti due amici: uno dei due vince una grossa cifra, ma perde il relativo biglietto durante i festeggiamenti. Comincia così un disperato viaggio a ritroso nel tempo, con la memoria, per tentare di ricostruire l'accaduto e ritrovare il prezioso foglietto…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- FROZEN - il regno di ghiaccio (3D) - ore 15.15 - 17.15 - 20.15 - 22.15 – di Chris Buck, Jennifer Lee – Animazione - "L'impavida e ottimista Anna, insieme al robusto montanaro Kristoff e alla fedele renna Sven, affronterà un epico viaggio per trovare la sorella Elsa, che con i suoi poteri ha intrappolato il regno di Arendelle in un gelido ed eterno inverno. Lungo il tragitto, il gruppo incontrerà figure mitiche come i troll e il buffo pupazzo di neve Olaf, lottando contro il tempo e le estreme condizioni atmosferiche per salvare il regno…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- UN FANTASTICO VIA VAI - ore 15.30 - 17.30 - 20.00 - 22.30 – di Leonardo Pieraccioni – con Leonardo Pieraccioni, Serena Autieri, Giorgio Panariello, Massimo Ceccherini, Alice Bellagamba, Chiara Mastalli, Marco Marzocca, Maurizio Battista, Giuseppe Maggio, David Sef – Commedia - "Arnaldo Nardi lavora in banca e ha una famiglia felice, composta dalla bella moglie Anita e dalle due gemelle di 10 anni Martina e Federica. Dopo sedici anni di matrimonio, Arnaldo è ancora innamorato di sua moglie Anita, anche se la passione non è più quella di una volta e uno strano senso di nostalgia lo tormenta ogni volta che attraversa le strade del vecchio quartiere in cui viveva all'epoca dell'università, osservando le case piene di ragazzi spensierati. Poi, in seguito a un fraintendimento con Anita, Arnaldo viene cacciato di casa e, scovato un bigliettino con l'annuncio di una camera affittata, decide di andare a vivere con quattro giovani coinquilini poco più che ventenni: i ragazzi sono felici di avere in casa una sorta di esperto fratello maggiore e Arnaldo vedrà la propria esistenza stravolta dalla loro sana sfrontatezza giovanile…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 3
 (tel. 0184 506060)
- LO HOBBIT: la desolazione di Smaug (3D) - ore 15.30 - 18.30 - 21.30 – di Peter Jackson con Martin Freeman, Benedict Cumberbatch, Lee Pace, Ian McKellen, Hugo Weaving, Elijah Wood, Richard Armitage, Cate Blanchett – Avventura/Fantascienza - "Dopo aver superato con successo le Montagne Nebbiose, Thorin e la sua Compagnia dovranno cercare l'aiuto di un potente sconosciuto prima di affrontare, senza il loro Mago, i pericoli della foresta di Bosco Atro. Inoltre, se riusciranno a raggiungere l'insediamento umano di Pontelagolungo sarà tempo per l'hobbit Bilbo Baggins di mettere in pratica quanto concordato con i nani: una volta raggiunta la Montagna Solitaria, il ladro Baggins dovrà cercare infatti la porta segreta che darà accesso al tesoro del drago Smaug. Nel frattempo il Mago Gandalf è impegnato in affari segreti…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- I SOGNI SEGRETI DI WALTER MITTY - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di Ben Stiller – con Ben Stiller, Kristen Wiig, Kathryn Hahn, Sean Penn, Adam Scott, Patton Oswalt, Shirley MacLaine, Toshiko Onizawa, Finise Avery, Joey Slotnick – Commedia - "Walter Mitty, photo editor di una rivista, per spezzare la sua noiosa esistenza passa gran parte del tempo sognando a occhi aperti un mondo fantastico animato da gesta eroiche e storie d'amore appassionate. Nella vita reale, però, Walter rischia di perdere il lavoro insieme a Cheryl Melhoff, una collega di cui è segretamente innamorato. Deciso a prendere finalmente il destino nelle proprie mani, Walter si imbarcherà in una incredibile avventura: un viaggio intorno al mondo più straordinario di qualsiasi cosa lui abbia mai immaginato…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- INDOVINA CHI VIENE A NATALE? - ore 15.30 - 17.30 - 20.00 - 22.30 – di Fausto Brizzi – con Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Carlo Buccirosso, Cristiana Capotondi, Angela Finocchiaro, Claudia Gerini, Rosalia Porcaro, Isa Barzizza – Commedia - "In una famiglia allargata, una coppia attende per le feste di Natale l'arrivo della figlia e del misterioso fidanzato che non hanno mai visto. Nel frattempo, un uomo vede i figli della compagna per la prima volta ma questi faranno di tutto per cacciarlo da casa. Una vedova inconsolabile e un fratellastro irrisolto contribuiranno con la loro parte a portare disastri, equivoci e risate, prima dell'immancabile lieto fine…”
Voto della critica: **

Tabarin (tel. 0184 597822)
- PHILOMENA - ore 15.15 - 17.15 - 20.15 - 22.15 – di Sthefen Fears – con Judi Dench, Steve Coogan, Neve Gachev, Charlie Murphy, Simone Lahbib, Sophie Kennedy Clark, Charles Edwards, Xavier Atkins, Charlotte Rickard – Drammatico - "Irlanda, 1952. L'adolescente Philomena viene mandata in convento per essere 'riportata sulla retta via', poiché è rimasta incinta. Ancora molto piccolo, il bambino viene dato in adozione a una famiglia benestante di Washington. Da allora, Philomena non si è data pace e ha speso cinquanta anni in inutili ricerche. Grazie all'incontro con il giornalista Martin Sixsmith, incuriosito dalla sua storia, la donna si imbarcherà in un'avventura che la porterà in America dove scoprirà la straordinaria storia di suo figlio…”
Voto della critica: ****

                                               IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- LO HOBBIT: la desolazione di Smaug - ore 21.00 – di Peter Jackson con Martin Freeman, Benedict Cumberbatch, Lee Pace, Ian McKellen, Hugo Weaving, Elijah Wood, Richard Armitage, Cate Blanchett – Avventura/Fantascienza - "Dopo aver superato con successo le Montagne Nebbiose, Thorin e la sua Compagnia dovranno cercare l'aiuto di un potente sconosciuto prima di affrontare, senza il loro Mago, i pericoli della foresta di Bosco Atro. Inoltre, se riusciranno a raggiungere l'insediamento umano di Pontelagolungo sarà tempo per l'hobbit Bilbo Baggins di mettere in pratica quanto concordato con i nani: una volta raggiunta la Montagna Solitaria, il ladro Baggins dovrà cercare infatti la porta segreta che darà accesso al tesoro del drago Smaug. Nel frattempo il Mago Gandalf è impegnato in affari segreti…”
Voto della critica: ****

Imperia (tel. 0183 292745)
- COLPI DI FORTUNA - ore 21.00 – di Neri Parente – con Christian De Sica, Pasquale Petrolo ‘Lillo’, Claudio Gregori ‘Greg’, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Francesco Mandelli – Commedia - "Nel primo episodio un padre di famiglia alle prese con difficoltà economiche, che rimpiange i tempi in cui era ballerino di fila negli spettacoli di Raffaella Carrà, riceve l'inattesa notizia relativa a una grossa eredità. L'uomo scoprirà di non avere ereditato soldi, ma un fratello minore con qualche… problemuccio. Nel secondo episodio un uomo super fortunato sta per concludere un magnifico affare, ma ha bisogno di un traduttore dal mongolo. Lo trova, ma presto scopre che è una delle persone più sfortunate del mondo. Il terzo episodio vede protagonisti due amici: uno dei due vince una grossa cifra, ma perde il relativo biglietto durante i festeggiamenti. Comincia così un disperato viaggio a ritroso nel tempo, con la memoria, per tentare di ricostruire l'accaduto e ritrovare il prezioso foglietto…”
Voto della critica: **

                                          DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- INDOVINA CHI VIENE A NATALE? - ore 16.30 - 20.20 - 22.40 – di Fausto Brizzi – con Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Carlo Buccirosso, Cristiana Capotondi, Angela Finocchiaro, Claudia Gerini, Rosalia Porcaro, Isa Barzizza – Commedia - "In una famiglia allargata, una coppia attende per le feste di Natale l'arrivo della figlia e del misterioso fidanzato che non hanno mai visto. Nel frattempo, un uomo vede i figli della compagna per la prima volta ma questi faranno di tutto per cacciarlo da casa. Una vedova inconsolabile e un fratellastro irrisolto contribuiranno con la loro parte a portare disastri, equivoci e risate, prima dell'immancabile lieto fine…”
Voto della critica: **

                                           BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- INDOVINA CHI VIENE A NATALE? - ore 20.30 - 22.30 – di Fausto Brizzi – con Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Carlo Buccirosso, Cristiana Capotondi, Angela Finocchiaro, Claudia Gerini, Rosalia Porcaro, Isa Barzizza – Commedia - "In una famiglia allargata, una coppia attende per le feste di Natale l'arrivo della figlia e del misterioso fidanzato che non hanno mai visto. Nel frattempo, un uomo vede i figli della compagna per la prima volta ma questi faranno di tutto per cacciarlo da casa. Una vedova inconsolabile e un fratellastro irrisolto contribuiranno con la loro parte a portare disastri, equivoci e risate, prima dell'immancabile lieto fine…”
Voto della critica: **

Multisala Zeni - 
Sala 1 (tel. 0184 260699)
LO HOBBIT: la desolazione di Smaug (3D) - ore 21.00 – di Peter Jackson con Martin Freeman, Benedict Cumberbatch, Lee Pace, Ian McKellen, Hugo Weaving, Elijah Wood, Richard Armitage, Cate Blanchett – Avventura/Fantascienza - "Dopo aver superato con successo le Montagne Nebbiose, Thorin e la sua Compagnia dovranno cercare l'aiuto di un potente sconosciuto prima di affrontare, senza il loro Mago, i pericoli della foresta di Bosco Atro. Inoltre, se riusciranno a raggiungere l'insediamento umano di Pontelagolungo sarà tempo per l'hobbit Bilbo Baggins di mettere in pratica quanto concordato con i nani: una volta raggiunta la Montagna Solitaria, il ladro Baggins dovrà cercare infatti la porta segreta che darà accesso al tesoro del drago Smaug. Nel frattempo il Mago Gandalf è impegnato in affari segreti…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - 
Sala 2 (tel. 0184 260699)
- COLPI DI FORTUNA - ore 20.30 - 22.30 – di Neri Parente – con Christian De Sica, Pasquale Petrolo ‘Lillo’, Claudio Gregori ‘Greg’, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Francesco Mandelli – Commedia - "Nel primo episodio un padre di famiglia alle prese con difficoltà economiche, che rimpiange i tempi in cui era ballerino di fila negli spettacoli di Raffaella Carrà, riceve l'inattesa notizia relativa a una grossa eredità. L'uomo scoprirà di non avere ereditato soldi, ma un fratello minore con qualche… problemuccio. Nel secondo episodio un uomo super fortunato sta per concludere un magnifico affare, ma ha bisogno di un traduttore dal mongolo. Lo trova, ma presto scopre che è una delle persone più sfortunate del mondo. Il terzo episodio vede protagonisti due amici: uno dei due vince una grossa cifra, ma perde il relativo biglietto durante i festeggiamenti. Comincia così un disperato viaggio a ritroso nel tempo, con la memoria, per tentare di ricostruire l'accaduto e ritrovare il prezioso foglietto…”
Voto della critica: **

                                          VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Doppia Programmazione
- IL SEGRETO DI BABBO NATALE - ore 15.30 – di Leon Joosen – Animazione - "E' passato tanto tempo da quando Babbo Natale aveva solo un piccolo laboratorio e pochi elfi per svolgere il difficile compito di portare i regali ai bambini durante la notte di Natale. Con il passare degli anni, però, l'importanza delle feste natalizie è aumentata e Babbo Natale è stato costretto a rinnovarsi: ora, infatti, i suoi elfi migliori compongono lo staff della Santech, il luogo dove vengono costruiti i marchingegni che lo aiutano nel suo difficile incarico. Tra gli aspiranti a un posto nella Santech c'è Bernard, l'inventore di un eccezionale dispositivo che potrebbe essere molto utile. Tuttavia, a causa della curiosità di uno degli elfi, il marchingegno si rompe mandando in frantumi la barriera che protegge il Polo Nord. Bernard si vedrà così costretto a trovare una soluzione per proteggere il suo mondo e, soprattutto, impedire al rancoroso Nevill Baddinghton di insidiare la missione di Babbo Natale…”
Voto della critica: ***
- UN FANTASTICO VIA VAI - ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Leonardo Pieraccioni – con Leonardo Pieraccioni, Serena Autieri, Giorgio Panariello, Massimo Ceccherini, Alice Bellagamba, Chiara Mastalli, Marco Marzocca, Maurizio Battista, Giuseppe Maggio, David Sef – Commedia - "Arnaldo Nardi lavora in banca e ha una famiglia felice, composta dalla bella moglie Anita e dalle due gemelle di 10 anni Martina e Federica. Dopo sedici anni di matrimonio, Arnaldo è ancora innamorato di sua moglie Anita, anche se la passione non è più quella di una volta e uno strano senso di nostalgia lo tormenta ogni volta che attraversa le strade del vecchio quartiere in cui viveva all'epoca dell'università, osservando le case piene di ragazzi spensierati. Poi, in seguito a un fraintendimento con Anita, Arnaldo viene cacciato di casa e, scovato un bigliettino con l'annuncio di una camera affittata, decide di andare a vivere con quattro giovani coinquilini poco più che ventenni: i ragazzi sono felici di avere in casa una sorta di esperto fratello maggiore e Arnaldo vedrà la propria esistenza stravolta dalla loro sana sfrontatezza giovanile…”
Voto della critica: **

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium