ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 12 novembre 2013, 18:03

Pallacanestro: vittoria esterna del BC Ospedaletti femminile sul campo del Sidus Life

Dopo questa prima vittoria esterna il prossimo incontro si svolgerà al palazzetto di Ospedaletti, infatti, sabato 16 novembre alle 20.45 le orange saranno opposte all’ASD Aurora Basket di Chiavari con l’intento di continuare a ben figurare.

Pallacanestro: vittoria esterna del BC Ospedaletti femminile sul campo del Sidus Life

SIDUS LIFE&BASKET-BC OSPEDALETTI 39-53 (11-17, 3-8, 14-17, 11-11)
BC OSPEDALETTI:
Bestagno I. 11, Munerol 2, Bianchino G. , D’Addazio 4, La Sacra 20, Esposito S.1 , Gajani, Guardiani 5, Gambacorta, Sarti E. 10. All. Fabio Carbonetto.

Dopo la bella e positiva esperienza della scorsa stagione in serie B interregionale in Piemonte conclusa con un piu’ che onorevole terzo posto il Basket Club Ospedaletti femminile senior decide di ripartire dalla serie C ligure. E, casualità della sorte, riprende esattamente dove avevano conquistato il titolo di campionesse regionali nel 2011-2012 contro il Sidus Life & Basket.

La cronaca vede le rivierasche condurre l’incontro fin dai primissimi minuti  con un vantaggio che cresce con il passare dei minuti senza scossoni e concludere l’incontro con il punteggio di 53 a 39 a loro favore. Ma, il punteggio basso ne è testimonianza, l’incontro è il prototipo della prima di campionato tra due squadre che si conoscono da molto tempo ma che hanno meccanismi e schemi ancora da rodare. Infatti dagli spalti si assiste ad una partita non particolarmente fluida e con numerosi errori al tiro.

Le genovesi non riescono a esprimere quell’intensità difensiva che si ricordava mentre l’esperienza e il talento del trio Bestagno, La Sacra e Sarti riesce a dare continuità e concretezza realizzativa alla squadra. Bene la prestazione di tutta la squadra, soddisfazione per il coach Carbonetto. Dopo questa prima vittoria esterna il prossimo incontro si svolgerà al palazzetto di  Ospedaletti, infatti, sabato 16 novembre alle 20.45 le orange saranno opposte all’ASD Aurora Basket di Chiavari con l’intento di continuare a ben figurare.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium