ELEZIONI AMMINISTRATIVE BORDIGHERA
 / Eventi

Eventi | 11 luglio 2013, 19:02

Sanremo: da domani al 27 settembre le visite guidate a Villa Nobel con Liguria da Scoprire

La villa, di proprietà della provincia di Imperia, è stata recentemente restaurata e arricchita di un interessante museo dedicato ad Alfred Nobel, alle scoperte dell’Ottocento ed ai vincitori dei premi istituiti dallo scienziato.

Sanremo: da domani al 27 settembre le visite guidate a Villa Nobel con Liguria da Scoprire

Tutti i venerdì, da domani al 27 Settembre, sarà possibile effettuare una visita guidata alla residenza del celeberrimo scienziato Svedese, il quale visse in questa elegante dimora per alcuni anni, e dove morì il 10 Dicembre 1896.

La villa, di proprietà della provincia di Imperia, è stata recentemente restaurata e arricchita di un interessante museo dedicato ad Alfred Nobel, alle scoperte dell’Ottocento ed ai vincitori dei premi istituiti dallo scienziato. Al termine è prevista la visita del lussureggiante parco dove, tra piante secolari ed esotiche, spicca un cannone di notevoli dimensioni.

Ritrovo: ore 16,30 all’ingresso Villa Nobel, in Corso Cavallotti 116  a Sanremo Quota: 4  Euro a persona,  ragazzi fino ai 15 anni gratis. Per informazioni tel. 0183 290213 oppure 338 1375423

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium