/ Sport

Sport | 06 maggio 2013, 10:32

Imperia: giochi della gioventù, i risultati dopo la prova di venerdì

La squadra femminile di atletica della I.C. Bordighera non finisce di stupire. Venerdì scorso ad Imperia si è classificata 2° nella fase provinciale riservata alle scuole medie inferiori e ha guadagnato la competizione regionale.

Imperia: giochi della gioventù, i risultati dopo la prova di venerdì

La squadra femminile di atletica della I.C. Bordighera non finisce di stupire. Venerdì scorso ad Imperia si è classificata 2° nella fase provinciale riservata alle scuole medie inferiori e ha guadagnato la competizione regionale. Nonostante l’assenza di Lucia Etzi, impegnata ai campionati di ginnastica artistica di categoria, le alunne del Prof. Costamagna riescono a farsi valere in quasi tute le gare, trascinate dai bei risultati di Laura Forni, vincitrice degli 80 metri in 10”80 e il secondo posto di Gaia Balduinotti sui 1000 metri in 3’36.

Nel week end spazio ai campionati di società allievi a Villa Gentile, Genova.
Una due giorni in cui i risultati sono stati inficiati dal maltempo. Segnaliamo alcuni risultati dei nostri atleti imperiesi degni di menzione:

Francesca Bottini (Atl. Arcobaleno) 2’25”50 sugli 800 m

Rigo Elena (Maurina Olio Carli) 15”89 sui 100 hs

Alice Gaiaudi (Foce Sanremo) 1,50 nel salto in alto.

Marta Toscano (Maurina Olio Carli)  4.82 nel lungo e 10.66 nel triplo

Sandra Littardi (Foce Sanremo) 31,91 nel disco

Mattia Biasi (Atl Arcobaleno) 11.55 nei 100 e 23.29 sui 200 m

Gioele Buzzanca(Atl. Arcobaleno) 12,58  nel peso e 38,66 nel disco.

Grande attesa questo fine settimana (11-12 maggio) invece per i campionati regionali assoluti di società a Genova. Al via tutto il meglio della categoria allievi junior senior per qualificarsi alle varie fasi nazionali. Ad Imperia domenica 12 maggio in mattinata 2° giornata del trofeo Esordienti A,B,C.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium