Sulla scelta di abbattere i pini di Santa Tecla è intervenuto il lettore F.G.
"Innanzitutto i pini in genere ma soprattutto i marittimi sono la cosa più nefasta per le pavimentazioni cittadine avendo lo sviluppo radicale molto superficiale e comunque il pino marittimo è bello visto da lontano solo se di eta' molto avanzata (tronco imponente) e con la chioma ad ombrello tutte caratteristiche che poco hanno quelli davanti al forte. Avrei ritenuto più interessante sapere in base a quale logica sono state messe a dimora 4/5 Piante di olivi nelle aiuole frontemare del piazzale dietro il forte quando e' risaputo che queste mal sopporteranno tutta la salsedine delle mareggiate invernali e alle quali do al massimo 2/3 anni di sopravvivenza. Forse era meglio rimettere delle wascintonie che assieme ad un paio di phoenix avevano per molti anni dato segno di grande adattamento".
In Breve
domenica 28 giugno
sabato 27 giugno
venerdì 26 giugno
giovedì 25 giugno
mercoledì 24 giugno
martedì 23 giugno
lunedì 22 giugno
domenica 21 giugno
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità














