L'Azienda Agricola 'Il Bey' di Imperia, in qualità di fattoria didattica, è stata selezionata con altre 15 aziende in tutta la Liguria, per svolgere il progetto 'L'Agricoltura incontra il Terzo Settore'.
"In collaborazione con l'agenzia di promozione sociale Polisportiva Corpo e Movimento - spiega il responsabile dell'azienda Giuseppe Privitera -, il Centro Sportivo Italiano comitato Imperia, è stato coinvolto il dipartimento di salute mentale della ASL 1, primario dottoressa Maccagno. Il progetto è promosso dalla Regione Liguria, assessorato Agricoltura, e finanziato dall'Unione Europea MARTE+ (mare, ruralità, terra).
Sono previsti due - tre incontri dedicati ai ragazzi ed adulti con problematiche psichiatriche seguiti dai centri diurni di Imperia e Sanremo. Gli obiettivi sono molteplici, tra i principali la verifica delle potenzialità che offre l'agricoltura per integrare socialmente e lavorativamente queste persone oltre a verificare attraverso un laboratorio pratico le capacità dei vari ragazzi. I giorni di svolgimento saranno martedì e mercoledì 26 e 27 marzo".















