ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 24 febbraio 2013, 19:08

I risultati del Seminario pluridisciplinare sulle Arti Marziali e Sport da ring a Ceriale

Promotrice per la Savate l’ 'A.S.D. Ecole de Savate et Chausson de Rue' di Ranzo

M° Luigi Gallo, M° Andrea Vietz, M° Luigi Alessandri

M° Luigi Gallo, M° Andrea Vietz, M° Luigi Alessandri

Venerdì 22 febbraio 2013, alle ore 20.00, presso il Palazzetto dello Sport di Ceriale, si è svolto il Seminario pluridisciplinare sulle Arti Marziali e Sport da ring. Una iniziativa in collaborazione CSEN e F.I.Sa (Federazione Italiana Savate) presieduta dal M° Alfredo Lallo di Milano.

Promotrice per la Savate l’ 'A.S.D. Ecole de Savate et Chausson de Rue' di Ranzo (IM). Specialità presenti: Savate, SDC, Krav maga. Docenti: M° Luigi Gallo, per il metodo SDC; M° Andrea Vietz di Genova, per il metodo Krav maga; M° Luigi Alessandri di Ranzo, per la Boxe Francese e la Savate Batôn Défense. Sono intervenute le Scuole: 'Kombat Team Alassio', di Alassio, del M° Alessandro De Blasi; 'Paradise Center', di Albenga, del M° Giuseppe Calà; 'Team National Fighter', di Genova, del M° Andrea Vietz; 'International SDC Prof. LG', di Loano, del M° Luigi Gallo; 'Ecole de Savate et Chausson de Rue', di Ranzo, del M° Luigi Alessandri. Inizio Seminario con la fase di riscaldamento propedeutico, sempre essenziale, a cura del M° Alessandro De Blasi.

Successivamente i partecipanti, con un ottima compagine femminile, si sono divisi in tre gruppi che a rotazione hanno condiviso le tecniche dei tre Docenti. Il M° Luigi Alessandri, coadiuvato dall’ Allenatore Alessio Murabito, ha offerto un repertorio tecnico tipico della Savate i cui principi sono validi sia nell’ ambito sportivo (Boxe Francese) sia nel campo della difesa personale (Savate Batôn Défense). Si sono approfondite combinazioni calci e pugni con i guantoni e tecniche di difesa a mano nuda sia in piedi che a terra. Molto apprezzata dai presenti la Savate si rivela una realtà attuale ed in costante crescita. Il Seminario si concludeva proponendo il Saluto, in segno di stima e rispetto, di tutte le discipline presenti. Una bella esperienza, sicuramente da riproporre, dove oltre 70 partecipanti hanno “incrociato i guantoni” per sperimentare le tecniche delle varie discipline, alla presenza di importanti maestri e responsabili di settore dello CSEN e della F.I.Sa.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium