ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 06 febbraio 2013, 14:34

Atletica: l'associazione Foce di Sanremo, protagonista a Nizza e a La Spezia

In entrambe le occasioni il club sanremese è risultato protagonista assoluto portando ai vertici delle classifiche suoi attuali tesserati e altri passati a nuovi sodalizi

Atletica: l'associazione Foce di Sanremo, protagonista a Nizza e a La Spezia

Anche se siamo lontani dalle gare in pista, la stagione invernale risulta intensissima con prove al coperto e all'aperto; nel passato week-end la Foce era presente alle gare al coperto e all'aperto della vicina Nizza e al campionato regionale a squadre di corsa campestre a La Spezia.

In entrambe le occasioni il club sanremese è risultato protagonista assoluto portando ai vertici delle classifiche suoi attuali tesserati e altri passati a nuovi sodalizi. A Nizza reginetta in pedana è risultata la saltatrice in alto Alice Gaiaudi, allieva primo anno che  al suo primo appuntamento stagionale ha valicato l'asticella posta a m.1,59, record personale e minimo di ammissione ai campionati italiani di categoria.Alice aveva  un personale di 1,53, già ragguardevole. Nella stessa riunione, Sara Toesca, alla partenza dei m.50, si è migliorata vincendo col tempo di 6"95; anche se corre per il Trionfo Ligure viene allenata dal solito Bertellotti; miglioramenti anche per Simone Orsi. Nel settore lanci 2° posto per la discobola Sandra Littardi; primo posto per la giavellottista Alba Crescente e per il martellista Michael De Pasquale (m.46,81 con l'attrezzo da 6 kg. e 43,06 con quello dal 7 kg.): 2° posto nel peso junior per Sara Gaiaudi.

E veniamo alla campestre di La Spezia! La Foce, intenzionata a creare un vivaio di corridori giovanissimi, che restino e continuino, è stata premiata nella categoria 'RAGAZZI' dove è in testa alla classifica a squadre dopo la prima prova in attesa della seconda che si terrà a S.Romolo di Sanremo il 3 marzo. Ai primi sei posti della categoria ben 2 focini: Alessandro Lanteri 3° assoluto e Mattia Cannizzo 6°, il 1° posto in classifica è merito anche di Lorenzo Zanona, ottimo saltatore in alto, sacrificatosi  per la squadra; più dietro LUca Alin Martini.

Nelle altre categoria: 9° posto  tra le cadette per Matilde Mazzia, quasi una certezza; 17° Simone Cecchetto che sarà un ottimo velocista su pista; 15a tra le ragazze la saltatrice in alto Elisa Sacco e più dietro la giovanissima Giulia De Leonibus.

Domenica prossima si cambia specialità; è il momento della marcia e la Foce sarà a Genova in forze per la prima prova del Trofeo Frigerio. 

Vittorio Bertellotti

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium