Un ‘prologo’ dedicato agli amatori, per creare un ‘pacchetto’ turistico per la Milano-Sanremo del 2014. Ci sta lavorando il comparto turistico del comune matuziano, coordinato dal vice Sindaco Claudia Lolli che, nelle prossime settimane ha già pianificato un incontro con la Rcs Sport, società editrice della Gazzetta dello Sport, che organizza la manifestazione, insieme alla Sanremese 1904 (sezione ciclismo).
Già da quest’anno la Milano-Sanremo è stata spostata dal sabato alla domenica, in modo da creare un pacchetto da vendere agli appassionati che vogliono trascorrere un weekend intero nella città dei fiori, in attesa dell’arrivo. L’idea del ‘prologo’ vede l’organizzazione di una vera e propria gara sulle mitiche strade della ‘classicissima di primavera’ (il Berta, la Cipressa ed il Poggio), da far partire alla domenica mattina intorno alle 7, dando la possibilità di iscriversi ai tantissimi appassionati delle ‘2 ruote’ che, successivamente, potrebbero godersi la gara, direttamente sulle strade appena battute in bicicletta.
In questo modo gli operatori turistici potranno creare le offerte necessarie a trascorrere il sabato in città, magari per fare shopping nelle vie del centro e, dopo una serata nei ristoranti e negli alberghi, trascorrere la domenica sia in bici che sul ciglio delle strade, per seguire l’arrivo della Milano-Sanremo.














