ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 14 gennaio 2013, 14:39

Pallamano: ottime prestazioni per i giovani Under 14 e Under 20 del Ventimiglia nel weekend

Bel fine settimana per le squadre della Pallamano Ventimiglia; ottimo sesto posto per gli Under 14 al Trofeo Chappellain e bella e convincente vittoria degli Under 20, contro i seniors del Pinerolo per 25-17.

Pallamano: ottime prestazioni per i giovani Under 14 e Under 20 del Ventimiglia nel weekend

Fine settimana decisamente positivo per le squadre del Trio Malatino-Antoniol-Giordanella. Impegnati con le squadre giovanili dell'Under 20 e Under 14, i frontalieri hanno sfoderato delle belle prestazioni riportando, i più grandi una importantissima vittoria a Pinerolo ed i più piccoli un eccellente sesto posto, al Trofeo Chappellain, in cui hanno partecipato tutte le squadre delle Alpi Marittime(più di 20 rappresentative alla partenza).

La partita degli Under 20 in casa dei piemontesi, è stata giocata con una formazione con ranghi estremamente ridotti, visto le numerose assenze per vari motivi, di diversi giocatori; la squadra guidata da Antoniol e Malatino, ha giocato una partita con la ferma intenzione di portare a casa l'intera posta in palio, per rilanciarsi in un campionato che in questo momento la vede inseguire i cugini del Bordighera. Il primo tempo si é concluso con il punteggio di 10 pari; nella ripresa un severo "break" dei liguri, ha dato un vantaggio di undici reti( 22-11) a sei minuti dal termine, vantaggio poi agevolmente controllato fino alla fine dell'incontro conclusosi con il punteggio di 25-17 per i frontalieri. "Match winner" della partita il terzino Intra, autore di ben 11 reti e protagonista assoluto della giornata. Di rilievo anche  la prestazione di Lanzillotta(Under 16)   autore di 6 reti.

Gli Under 14, hanno confermato i propri progressi a Mandelieu, in occasione del prestigioso torneo Chappellain, che ogni anno si svolge nelle Alpi Marittime e che vede impegnate tutte le squadre del Comitatto Handball del dipartimento. Più di venti squadre si sono affrontate tra di loro. finito brillantemente il girone di qualificazione, i ragazzi ventimigliesi, guidati oggi da Bernard Giordanella e Simone Cellai, si sono qualificati per i quarti di finale; il sesto posto finale, soddisfa in pieno la dirigenza intemelia.

Il prossimo fine settimana, vedrà la Pallamano Sport Club Ventimiglia, disputare incontri importantissimi con la squadra senior che affronterà il Crenna in un match decisivo per la salvezza e domenica pomeriggio con gli Under 20, impegnati nell'attesissimo "Derby" contro il Bordighera. Sotto le formazioni delle squadre scese in campo:

Under 20: Rossi (p), Lanzillotta (6), Intra (11), Lina (3), Franzutti (4), Botnaru, Fornasier (1), Giordanella (p). Allenatori: Malatino-Antoniol

Under 14: Coccoluto, Chiaiese, Cellai, Lina, Malko, Hali, He, Marassi, Pileio, Vitello. Allenatori: Giordanella-Cellai

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium