ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 31 dicembre 2012, 14:59

Ciclismo: il 'Pedale Imperiese' giunto al traguardo del 38° anno di attività

L’attività svolta dal sodalizio nella stagione 2012 è stata particolarmente intensa: 70 gare con un totale di 310 presenze

Ciclismo: il 'Pedale Imperiese' giunto al traguardo del 38° anno di attività

I Soci, gli amici ed i simpatizzanti hanno recentemente festeggiato il traguardo del 38° anno di attività del Centro Edile Pedale Imperiese.

L’attività svolta dal sodalizio nella stagione 2012, nonostante le difficoltà economiche del momento ed il numero limitato di gare della nostra provincia che ha spinto molti soci competere nelle gare in Piemonte, è stata particolarmente intensa: 70 gare con un totale di 310 presenze.


Il momento più esaltante è stato il successo assoluto di Carmelo Cirino a Verezzo dove ha lasciato alle spalle tutti gli avversari, compresi quelli molto più giovani. Altrettanto brillante la stagione di Silvio Parodi, neo iscritto, che ha messo a segno un gran numero di ottimi piazzamenti sia a cronometro che in linea. Stagione lodevole per un altro neo tesserato, Fabrizio Montaldo che, in gare di seconda serie, ha ottenuto due vittorie assolute, Gino Spallaccia, infine, ha vinto “La Storica” a Pietra Ligure. Il resto della squadra non ha fatto mancare il proprio contributo: Marco Catter, Claudio Caviglia, Giovanni Maraschini, Angelo Ranise, Daniele e Gianni Della Volta, Piero Shaker, Enrico Melistaccio, Piergianni Sciandra, Giuseppe Lombardi, Silvano Colombo, Angelo Manzella, Fabrizio Mizzon, Michele Quaglia, Giovanni Salmoiraghi, Armando Viviano. Molti i complimenti ricevuti per l’organizzazione del  Memorial Maurizio Calleri-Trofeo Conad, 16.a edizione, realizzato in collaborazione con gli amici del Circolo Colombo ed il Comune di Chiusanico. 


L’unica nota negativa risulta la mancata organizzazione della 32.a edizione della manifestazione promozionale 'Imperia in Bicicletta'. La crisi economica del nostro paese ha messo in difficoltà un po’ tutti, a cominciare dagli Enti Pubblici. A tale proposito è doveroso un sentito ringraziamento a coloro che ci hanno sostenuto: Centro Edile Imperiese-Nordiconad-Climaservice-Autocarrozzeria Perano di Emilio Mastrogiacomo.

A tutti, tanti Auguri di Buon Anno.


Anna Boriasco
Addetta relaz. esterne
 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium