ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 22 dicembre 2012, 19:09

Rinnovamento al Moto Club Sanremo con le elezioni del nuovo direttivo

Resterà in carica 4 anni, in concomitanza con l'evento olimpico

Rinnovamento al Moto Club Sanremo con le elezioni del nuovo direttivo

Si è svolta, nei giorni scorsi l'assemblea dei soci del Moto Club Sanremo durante la quale hanno avuto luogo le elezioni per il nuovo direttivo che resterà in carica 4 anni, in concomitanza con l'evento olimpico.

"Dopo molti anni, durante i quali il vecchio direttivo, composto dai soci storici del Moto Club aveva tenuto alto il nome del sodalizio matuziano con organizzazione ad altissimo livello, campionati europei, italiani, manifestazioni nazionali ed un consistente numero di titoli vinti dai molti piloti della società a tutti i livelli, dal mondiale al regionale, alcuni soci, quali Minazzo, D'Elia ed altri, hanno ritenuto di lasciare spazio a forze più giovani ed animate da maggiore entusiasmo per dare al Moto Club quel seguito che merita e riportarlo ai fasti degli anni migliori.

Dopo un ringraziamento ai due soci più significativi, Bruno e Stelvio, per il lavoro svolto in tutti questi anni, si sono svolte le elezioni con l'ingresso, nel direttivo, di numerosi giovani, direttivo che risulta così composto: Danilo Benza Presidente, Viale Daniele Vicepresidente, Scali Lorenzo segretario e cassiere, Righetto Michele direttore sportivo, Dellai Mirco responsabile piloti, Natalia Fausto responsabile settore giovanile minicross e minienduro, Cottali Roberto responsabile logistica, Dall'Ava Davide consigliere, Boeri Piero consigliere, Ruffoni Carlo consigliere.

Appena eletto, il nuovo direttivo ha subito svolto la sua prima assemblea per determinare i programmi per il prossimo anno. Durante il mese di Febbraio verrà organizzata, sulla spiaggia di Ospedaletti, probabilmente in collaborazione col moto club Valle Argentina, una manifestazione di enduro su sabbia con una formula nacora da individuare. Il 16 e 17 di Marzo il moto club sarà impegnato nell'organizzazione della prima prova del Campionato Italiano Regolarità d'Epoca con logistica e modalità in corso di perfezionamento. Per quanto riguarda la partecipazione dei piloti ai vari campionati, la notizia più importante è l'iscrizione di una squadra di club ai Campionati Mondiali a squadre di Enduro (sei giorni internazionale) che si svolgerà a Settembre 2013 in Sardegna. I componenti della squadra saranno Davide Dall'ava Campione Italiano enduro Major classe 500, Lorenzo Scali Campione regionale classe 250 4t e Piero Boeri Campione regionale 250 2T.

Oltre alla partecipazione al mondiale, fiore all'occhiello per i piloti del Sanremo, Dall'Ava parteciperà al campionato italiano Major, mentre Boeri e Scali saranno della partita nell'Italiano senior. Insieme a tutti gli altri piloti del Sanremo poi, parteciperanno al Campionato Regionale di Enduro, che da un ventennio vede il moto club Sanremo sempre a i vertici delle classifiche. Un occhio di riguardo ed un appoggio particolare verrà anche fornito a Natalia Fausto, che si occuperà dei giovanissimi, un settore in sviluppo che sfornerà i campioni del domani e che il sodalizio Sanremese, se vorrà mantenere i posti di vertice che da anni gli sono appannaggio dovrà seguire con particolare interesse.

Al termine della serata, il nuovo direttivo, con una bicchierata di festeggiamento per le prossime feste e con l'augurio di un sempre maggior coinvolgimento dei numerosi sportivi e appassionati motociclisti di Sanremo ha chiuso l'anno 2012".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium