ELEZIONI AMMINISTRATIVE BORDIGHERA
 / Sport

Sport | 06 novembre 2012, 13:40

Calcio: esordio col colpo 'rimasto in canna' per la 'Liguria calcio non vedenti'

Per i liguri, la partita contro la Real vesuviana di Napoli, si è rivelata piuttosto complicata a causa del fondo reso viscido dalla pioggia e dalla troppa tensione dei giocatori. Risultato finale 0 a 0

Calcio: esordio col colpo 'rimasto in canna' per la 'Liguria calcio non vedenti'

Sul campo comunale di Via Monte Ortigara di Coldirodi, la Liguria Calcio Non Vedenti domenica ha esordito nel campionato 2012-2013 di calcio a 5 categoria B1 (ciechi assoluti).

Per i liguri, la partita contro la Real vesuviana di Napoli, si è rivelata piuttosto complicata a causa del fondo reso viscido dalla pioggia caduta nella notte e dalla troppa tensione dei giocatori. Gli uomini del tecnico Di Malta hanno disputato una buona partita, ma sono stati poco incisivi sotto porta e il risultato finale è stato così di 0 a 0.

D'Alessandro ha avuto diverse buone opportunità, ma non è riuscito a violare la rete partenopea. Gravina e Bottarelli (nuovo acquisto uruguagio proveniente dall'Empoli), che giocavano sulle fasce laterali, sono risultati poco dinamici imballando di fatto l'azione dei padroni di casa. Sistu, difensore centrale, ha disputato una buona gara concedendo un'unica opportunità di tiro agli avversari. Ghersi (il portiere) è stato poco impegnato, ma si è fatto trovare pronto nell'unica minaccia arrecata dai napoletani. Una nota positiva è stata l'esordio di Matteo Barilli che a soli 16 anni ha calcato il terreno di gioco anche se per pochi minuti. Bazzano ha completato l'organico anche se è rimasto in panchina a disposizione.

Nelle altre 2 partite di campionato si sono registrate le vittorie dell'A.S.Cu.S. Lecce per 4 a 0 sull'A.C. Marche e dell'A.S.D. Bari in casa dei Nuovi orizzonti di Siracusa per 2 a 1. Pertanto la classifica attuale vede le 2 squadre pugliesi al primo posto con 3 punti, la Liguria Calcio Non Vedenti e la Real vesuviana al secondo posto con un punto e i campioni d'Italia in carica del Siracusa insieme alle Marche ultimi con 0 punti.

Il prossimo impegno dei sanremaschi è per sabato 17 novembre allorchè faranno visita al Bari per la seconda giornata di campionato.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium