ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 05 novembre 2012, 18:35

Subbuteo: 5° posto per il Master Sanremo all'Europa League, la semifinale persa per un gol

Prossimo appuntamento per il 'Master' tra 3 settimane con la Coppa Italia.

Subbuteo: 5° posto per il Master Sanremo all'Europa League, la semifinale persa per un gol

E' da annoverare come un'esperienza molto positiva e come un risultato di tutto rispetto la partecipazione del Subbuteo Master Sanremo, formazione di Calcio Tavolo (l’evoluzione del Subbuteo) della città dei fiori all'Europa League dell'ultimo weekend, disputata ad Atene, in concomitanza con la Champions league. La qualificazione è arrivata grazie alla rinuncia di alcune squadre italiane ma, dopo la mancata promozione in Serie A per un solo punto, per il Subbuteo Master Sanremo è stato un onore, oltre che una grande soddisfazione, difendere i colori nazionali in Grecia. La spedizione matuziana ha visto la partecipazione di 6 giocatori (Gianfranco Calonico, Claudio Dogali, Andrea Lampugnani, Lorenzo Papini, Piero Bonfante e Carlo Alessi).

Gli incontri si sono disputatati presso il palazzetto dello sport del Pireo, con i matuziani inseriti in un girone con i connazionali del Brasilia Chieti, con i belgi dell'Hennuyer e le squadre greche Glyfada, Achaioi e Blade. Dopo la sconfitta alla prima giornata (1-2) contro Chieti, il Master Sanremo ha inanellato una serie di vittorie, chiudendo il girone al secondo posto, approdando ai quarti di finale contro i greci Roligans. Nel match 'secco' l'incontro finisce in parità (1-1) con l'identico numero di gol fatti e subiti. Si va, quindi, all'Overtime con il gol decisivo che viene segnato dall'avversario di Andrea Lampugnani. Il Master approda poi al 'gironcino' per il 5°-8° posto, dove batte due squadre grache: nuovamente Glyfada ed i padroni di casa Pireus Lions, conquistando la 5a posizione assoluta. Per la cronaca sia la Champions League che l'Europa League sono andate a squadre italiane, rispettivamente le Fiamme Azzurre di Roma ed i Bologna Tigers. 

Il Master Sanremo, anche questa volta, ha trovato aiuto e collaborazione dal 'Big Ben' e dal '21', i due locali di piazza Bresca e piazza Sardi, da H&H Management, in via Matteotti a Sanremo e in Banchina Medaglie d'Oro e da Auto 3, concessionaria di Imperia. Prossimo appuntamento per il 'Master' tra 3 settimane con la Coppa Italia. Chiunque fosse interessato a contattare il club per iniziare o riprendere l'attività, può consultare il sito Internet: http://www.subbuteomastersanremo.it/.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium