/ Eventi

Eventi | 19 ottobre 2012, 20:31

Nuova importante giornata, quella di ieri alla Marina di San Giuseppe, per gli 'Amici della Francia'

Ha fatto seguito il trasferimento in località Bevera per la visita guidata del magnifico vivaio di Piante grasse 'Cactus-mania' da parte del Presidente del Comitato Battaglia dei Fiori, Bruno Manera.

Nuova importante giornata, quella di ieri alla Marina di San Giuseppe, per gli 'Amici della Francia'

La giornata di ieri rimarrà ben impressa nella mente di 13 componenti dell’Associazione Europea 'Amici della Francia', presieduta dal dott. Eduardo Raneri, ritrovatisi intorno a mezzogiorno alla Marina di San Giuseppe di Ventimiglia per apprezzare dapprima il sole radioso della zona del Porto e poi le pietanze proposte dallo chef Andrea Perotti del ritrovo 'Pasta e basta'.

Ha fatto seguito il trasferimento in località Bevera per la visita guidata del magnifico vivaio di Piante grasse 'Cactus-mania' da parte del Presidente del Comitato Battaglia dei Fiori, Bruno Manera. Moltissime piante grasse sono coltivate come ornamentali , in piena terra o in vaso. Tra le principali famiglie, le cactacee, euforbiace aizoacie... adatte come piante da appartamento (ha ricordato Manera) non soffrono gli sbalzi di temperatura o la scarsa umidità ; la produzione commerciale si effettua in serra riscaldata.

Si moltiplicano per lo più per talea o innesto e per seme nella produzione industriale. Non sono mancate le foto-ricordo nel corso della interessante visita, in particolare alle piante centenarie del Baobab e al pappagallo brasiliano all’ingresso del giardino.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium