ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 28 maggio 2012, 22:21

Pallacanestro: buona prestazione della selezione imperiese al 'Trofeo delle Province'

La Pallacanestro Imperia, l'Olimpia Arma di Taggia, il Bvc Sanremo, il Sea Basket e la Ra.Na.Bo We got game hanno fornito gli atleti per questa rappresentativa seguita dai coach Danilo Pionetti e Roberto Bonfante su incarico del presidente della commissione allenatori Mauro Bonino.

Pallacanestro: buona prestazione della selezione imperiese al 'Trofeo delle Province'

Bella prova per la selezione provincia imperiese in quel di Vado Ligure per il classico trofeo delle Province. La Pallacanestro Imperia, l'Olimpia Arma di Taggia, il Bvc Sanremo, il Sea Basket e la Ra.Na.Bo We got game hanno fornito gli atleti per questa rappresentativa seguita dai coach Danilo Pionetti e Roberto Bonfante su incarico del presidente della commissione allenatori Mauro Bonino.

Il trofeo è partito dalla prima mattinata, dove al via la provincia ponentina si è subito sfidata contro la selezione del Tigullio: dopo un inizio sprint nel quale ha acquisito un vantaggio consistente, ha sempre controllato il match fino a chiuderlo sul più 20. Quindi la sfida contro La Spezia, dove la partita è nata e si è svolta sul filo dell'equilibrio ma, in un finale al cardiopalmo, i giovani imperiesi hanno segnato il canestro del sorpasso e difeso alla perfezione negando il pareggio agli spezzini. Dopo due vittorie il terzo match della mattinata si gioca contro i padroni di casa di Savona: Gli imperiesi hanno orgoglio e nel secondo quarto tornano prepotentemente sotto riaprendo completamente la partita, ma negli ultimi due quarti finiscono la benzina e la forte selezione savonese accelera e scrive la vittoria a referto. Dopo un pranzo tutti insieme si torna sotto il sole cocente per l'ultima sfida di giornata contro la selezione genovese: anche qui match in equilibrio. dove però a condurre è sempre la selezione del capoluogo che mantiene per larghi tratti un leggero vantaggio che gli imperiesi non riescon a ricucire e ad impattare.

"Chiudiamo torneo e match con due sconfitte e due vittorie che ci valgono il terzo posto alle spalle di Savona e Genova - evidenziano i tecnici - e che ci mette dietro alla selezione spezzina e del Tigullio. Complimenti a tutti i ragazzi per l'impegno: è stata una bella esperienza per tutti, l'unico rammarico è il non aver agguantato un secondo posto storico che poteva essere alla portata dei nostri talentuosi ragazzi. Selezione provincia Imperia: Pesante G., Ioppolo M., Signoriello G., Calderone L., Crupi A., Furlan M., Sartore L., Tovoli L., Ciuffi M., Gennai D., Lerda J., Maffucci M., Kavaja K. e Saturno F..

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium