ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 25 maggio 2012, 12:34

Arbitri di calcio: Franco Cane riconfermato presidente della sezione di Imperia

"Come diciamo sempre bisogna essere prima arbitri nella vita e poi sul terreno di giuoco" ha detto il riconfermato presidente della sezione di Imperia Franco Cane.

Franco Cane

Franco Cane

Il presidente uscente Franco Cane è stato riconfermato, durante l'assemblea elettiva per il prossimo quadriennio olimpico, alla guida della sezione di Imperia degli arbitri di calcio. Il primo dato che è stato sottolineato, in occasione della relazione biennale, è stata la crescita della sezione salita dai 101 associati del 2010 ai 122 attuali. Tra questi anche molti nazionali come l'assistente della Can A Maurizio Viazzi e l'arbitro della Can B Davide Massa.

"Tutto questo deve farci riflettere sulle potenzialità che l'arbitraggio e la passione per questo ruolo continuano ad esistere, seppur in un calcio in continua evoluzione e con le molte difficoltà che ci sono, soprattutto nei campetti di periferia - ha detto il presidente Franco Cane - All'aspetto quantitativo, comunque, deve imprescindibilmente unirsi anche quello qualitativo, inteso però non solo come bravura nel dirigere una gara, ma anche e soprattutto sotto l'aspetto comportamentale che deve sempre essere alla base del modo di vivere di un arbitro. Come diciamo sempre, infatti, bisogna essere prima arbitri nella vita e poi sul terreno di giuoco".

"Il ringraziamento più grande per questa mia riconferma, oltre ai consiglieri sezionali e a chi, pur non essendo nel direttivo, in questi anni si è speso ed ha lavorato per il bene della sezione - ha concluso Cane - è indistintamente per tutti gli associati che mi permettono di svolgere questo ruolo e di cercare di rappresentarli come meglio posso". All'assemblea ha partecipato anche il componente del Cra Liguria Michele Manera.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium