ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 13 maggio 2012, 22:16

Pornassio: oggi la giornata conclusiva dei tornei provinciali di Fipav e Csi

Gioiosa e chiassosa la partecipazione del gruppo Under 12 dell'Oratorio San Bartolomeo-Caramagna.

Pornassio: oggi la giornata conclusiva dei tornei provinciali di Fipav e Csi

Gioiosa e chiassosa la partecipazione del gruppo Under 12 dell'Oratorio San Bartolomeo-Caramagna nella giornata di oggi al Park Volley svoltosi al parco l'ombrellone di Ponti di Pornassio che costituiva la giornata conclusiva dei tornei provinciali di II livello e Under 12 organizzati da FIPAV e CSI.

Due le formazioni portate dal Caramagna e precisamente la squadra di Einstein capitanata dalla brillante Martina Sutera, l'anziana del gruppo che ha fatto valere come al solito la sua esperienza per tenere bene in campo la prima squadra, i palleggiatori Valentina Fois, sempre esuberante ma velocissima sui palloni difficili e Erica Corradi, all'esordio in questo ruolo con ottimi risultati, gli attaccanti Giulia Corradi sempre ottima in battuta e Alessia Abbo al suo esordio in prima squadra che dice "Mi è piaciuta tantissimo l'esperienza di oggi e voglio impegnarmi al massimo negli allenamenti perchè mi piacerebbe diventare un ottimo palleggiatore".

Montalcini il nome dell'altra squadra capitanata da Ye Wey che ha sofferto un po' all'inizio la responsabilità di questo ruolo ma poi ha ingranato alla grande compiendo un ottimo lavoro in ricezione, Joanna Melchiorre l'altra colonna della squadra assieme a Arianna Cassini sempre molto attenta e impegnata ma un po' timorosa del pallone e infine ma non ultimo l'aitante Leonardo Abbo che pur con un anno in meno degli altri supplisce con una grinta da leoncino la minore esperienza. Da non sottovalutare la prestazione sportiva dello squadra dei Fichi d'india che per la prima volta a visto impegnarsi in una competizione agonistica i genitori degli atleti del Caramagna. Finalmente i bambini si sono potuti godere da bordo campo lo spettacolo delle loro mamme e papà impegnati in prestazioni di "alto livello" e dargli tutte le raccomandazioni e i consigli che di solito si sentono ripetere quando giocano. Comunque seppur molto improvvisata la squadretta dei genitori non ha demeritato collezionando ben due vittorie su quattro partite giocate.

Al termine di una giornata in cui si sono alternati sole, nuvole e vento, appena in tempo prima che si scatenasse un violento acquazzone tutti i presenti sono stati premiati di tante fatiche dagli organizzatori di questa riuscitissima manifestazione. "Ed ora l'appuntamento per il volley giovanile - dice Gianluca Melchiorre responsabile del Caramagna - è per il prossimo 27 maggio da noi con il IV Memorial Maya e Vittoria dove aspettiamo la presenza di tantissimi ospiti".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium