Al Direttore - 02 aprile 2012, 16:31

Imperia: Piera Poillucci: "La linea politica del Sindaco è quella di Fossati e Minasso o quella della tutela dell'interesse della città?"

Imperia: Piera Poillucci: "La linea politica del Sindaco è quella di Fossati e Minasso o quella della tutela dell'interesse della città?"

"La linea politica del Sindaco è quella di Fossati e Minasso o quella della tutela dell'interesse della città? Non facciamo i populisti! I dipendenti della Porto di Imperia S.p.A., come tutti i cittadini, si aspettano chiarezza, risposte e soluzioni, non tanti 'Aspettate e vedrete!'. E' falso affermare che, dopo la firma della sottoscrizione del diniego di proroga del termine di consegna dei lavori, da parte dell'Ing. Lunghi, il sindaco si sia seduto ad un tavolo con Consiglieri ed Assessori per condividere alcunché!"

Lo scrive Piera Poillucci, Consigliere Comunale Gruppo del PDL ad Imperia, che prosegue: "Dopo averci annunciato la firma del detto provvedimento, che peraltro avevamo già dovuto apprendere dai mezzi di informazione - come ormai è consuetudine - ci ha esclusi da tutto! Ha voltato le spalle alla sua maggioranza perché ora ha ben altri consiglieri. Molto illuminanti le foto apparse sui giornali in questi giorni, si capiscono bene i padrini politici! Sono loro che dettano la linea (qual è?!) di tutela dell'interesse pubblico? Sindaco, non gettare altro fumo negli occhi alla città! “La costituzione come parte offesa” (a parte la corbelleria giuridica, perché si tratta, semmai, di costituzione di parte civile) si può fare nel processo penale solo per l'udienza preliminare, quando ci sarà non oggi! Ribadisco che il Comune, parte offesa, nei procedimenti penali dovrà costituirsi parte civile contro coloro nei cui confronti sarà esercitata l'azione penale, chiunque essi siano, ma sarebbe questa l'azione 'Salva Imperia'? Imperia avrà bisogno  della costituzione di parte civile ed anche delle azioni di responsabilità contro chi ha male rappresentato gli interessi pubblici all'interno della Porto di Imperia S.p.A. (neppure  gli amministratori che godono della fiducia del Sindaco dovranno essere esentati!), ma queste azioni ora debbono essere precedute da atti urgenti! Il Commissario Prefettizio si insedia entro 48 ore dallo scioglimento del comune!"

 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU