ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 20 febbraio 2012, 12:45

Manca poco all'inaugurazione a Sanremo del circuito nazionale Superenduro di Mountain Bike

'Life Cycle' ha come obiettivo quello di promuovere il territorio locale attraverso l'organizzazione di manifestazioni sportive di forte richiamo oltre che con la presenza massiccia dei propri atleti alle più rappresentative competizioni Europee di Enduro e Downhill Marathon.

Manca poco all'inaugurazione a Sanremo del circuito nazionale Superenduro di Mountain Bike

Al secondo anno consecutivo le alture di Coldirodi saranno il terreno di battaglia per una competizione di Enduro MTB. Questa giovane disciplina si sta infatti imponendo nel panorama sportivo Europeo grazie ad un mix perfetto di agonismo e scoperta del territorio. Per la prima edizione 2011 l'U.S. Coldirodese aveva organizzato una gara di alto livello, sia per la cura dei percorsi proposti che per la gestione dell'evento. Quest'anno, con l'arrivo di una nuova società sportiva denominata 'Life Cycle', la gara è stata arricchita di ulteriori energie ed è stata proposta come evento inaugurale del blasonato circuito Superenduro.

'Life Cycle' ha infatti come obiettivo quello di promuovere il territorio locale attraverso l'organizzazione di manifestazioni sportive di forte richiamo oltre che con la presenza massiccia dei propri atleti alle più rappresentative competizioni Europee di Enduro e Downhill Marathon. La prolifica collaborazione tra i due enti prosegue anche in questi giorni per rifinire gli ultimi dettagli dell'evento, che si preannuncia già come un caldissimo appuntamento per gli appassionati dell'Enduro MTB, una formula che unisce sapientemente la componente agonistica all'aspetto promozionale, coinvolgendo non solo gli atleti ma anche un sempre più numeroso numero di spettatori.

La gara si sviluppa come un Rally automobilistico, con Prove Speciali cronometrate e trasferimenti. In questo caso i sentieri saranno quelli delle alture di Coldirodi, con i tracciati delle prove Speciali denominati  i "Due muri", il "Bruciato" e il "Tubo di S.Lorenzo". La partenza e l'arrivo sono previsti all'interno del Camping Villaggio Dei Fiori, il punto di ritrovo della 1a Sprint Superenduro 2012. Il trasferimento finale prevede anche un piccolo transito sulla pista ciclo-pedonale. L'occasione è quindi quella di far conoscere ai partecipanti la bellezza del territorio locale nella sua totalità. Sia la parte a ridosso di Sanremo, che ospita decine di sentieri costantemente mantenuti dai Bikers e dalle associazioni locali, così come la zona della costa, sede suggestiva di un importante risorsa turistica.

Appuntamento il 4 Marzo per una giornata di sport e divertimento.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium