ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 15 febbraio 2012, 13:45

Festival di Sanremo: Morandi in sala stampa: “La presenza di Celentano favorisce le canzoni”

Il mattatore del Festival ha sostenuto lo show di Celentano di ieri sera. Nessuna preoccupazione sull'arrivo del vice direttore generale, Antonio Marano. Stasera ci sarà anche la valletta ceca Mrazova

Gianni Morandi

Gianni Morandi

Gianni Morandi è soddisfatto della prima serata del Festival. Complice la conferma arrivata dai dati auditel sugli ascolti, il mattatore del Festival ha sostenuto lo show di Celentano di ieri sera. Morandi e squadra hanno tentato di rasserenare i giornalisti presenti in sala stampa nonostante gli inghippi del televoto durante la seconda votazione e la presunta violazione del codice etico del "molleggiato".

“Sono felicissimo – ha esordito capitan Morandi – L'anno scorso era già stato un grande Festival, questa volta, la seconda, non c'era più la sorpresa e serviva una preparazione, come abbiamo fatto. La forza di Celentano ci ha aiutato in questo creando maggiore attenzione sul Festival. Non credo che le canzoni siano stato messe da parte per Celentano. L'attenzione maggiore sul festival favorisce anche tutte le canzoni”.

Poi sull'arrivo del vice direttore generale, Antonio Marano, deciso dal Direttore generale della Rai dopo la serata di ieri, Morandi ha aggiunto: “Non penso che verrà a modificare la linea artistica del Festival. Anche io una piccola autonomia ce l'ho, posso dire la mia”.

Deciso il commento anche del direttore artistico Gianmarco Mazzi: “Noi costruiamo una situazione per far raggiungere il massimo ascolto che possa ricadere sui cantanti. Nelle altre sere prendiamo le canzoni per mano. Per me I cantanti dovrebbero farci il monumento a Celentano”.

Ironico il braccio comico del Festival Rocco Papaleo sulle sorti poco felici della prima serata: “io vendo dal Teatro, ieri era ieri e stasera c'è una nuova puntata. Cercheremo di migliorare. A volte grande ascolto non corrisponde a grande qualità”. Infine su Celentano Mazzi ha annunciato: “conoscendolo torna di sicuro, magari anche stasera".

Intanto si pensa alla seconda serata delle kermesse canora con le 4 eliminazioni dei big e le esibizioni dei giovani. Il direttore artistico ha inoltre annunciato la presenza della valletta Ivana Mrazova, assente ieri sera a causa di una cervicale. 

 

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium