/ Sport

Sport | 23 novembre 2011, 07:21

Pallamano: sconfitta immeritata, in trasferta, per il Team Schiavetti di Imperia

Perde fuori dalle mura amiche anche la formazione Under.

Pallamano: sconfitta immeritata, in trasferta, per il Team Schiavetti di Imperia

Ancora una trasferta amara per il Team Schiavetti San Camillo Imperia, che sabato pomeriggio in quel di Bibiana contro il Luserna esce a testa alta ma sconfitto dai piemontesi per 31-29. Dopo un primo tempo conclusosi sul 13-13, risultato giusto per quello che si è visto dal gioco espresso da entrambe le formazioni, la seconda frazione riservava emozioni per tutti i trenta minuti di gioco. Il Luserna piazzava un marcamento a uomo sul giocatore d'esperienza rossoblù Simone La Bozzetta fino a quel momento il più pericoloso e fonte della partenza del gioco imperiese, dopo l'uscita ancora per infortunio del centrale di 'lungo corso', Andrea Sambusida.

Nonostante questa mossa ed il vantaggio avversario giunto a sei lunghezze i rivieraschi non si disunivano e grazie anche alle parate di un Andrea Masieri in giornata positiva non riuscivano a raggiungere il meritato pareggio soccombendo ancora una volta per pochi punti. "Mi sembra incredibile - commenta il giovane tecnico Emanuele Pappalardo - abbiamo realizzato in due incontri trenta gol e non sono bastati per vincere. Sono comunque contento per la grinta e il buon gioco espresso dai miei ragazzi fino ad ora. Dobbiamo però migliorarci ancora, sopratutto nel commettere meno errori possibili perchè solo quello non ci ha permesso fino ad ora di vincere. Per Andrea Sambusida visite mediche in settimana e si attende il risultato, mentre diamo il benvenuto al nuovo collaboratore della prima squadra ed ex giocatore Roberto Lurgio in qualità di secondo allenatore". In evidenza anche il terzino Damiano Rossi con 10 reti.

Formazione: Arata (4), Bergamo, Bietola, Fama (2), Garibbo (3), Ginulla, La Bozzetta (5), Macera (2), Masieri (Portiere), Reichstein (2), Rossi (10), Sambusida (1), Torielli (Portiere), Rolando.

 

Domenica scorsa si è svolta anche la seconda giornata del Campionato under 18/20 maschile con il Team Schiavetti impegnato in trasferta a Torino contro il Città Giardino. Il team del coach Tonino Luppino ha dovuto far fronte a molte assenze quali Bietola, Melloni, Balestra e Bonsignorio, che si sono rivelate determinanti sull'esito dell'incontro vinto dai torinesi per 35-21. "Molto probabilmente con la rosa al completo potevamo offrire una diversa resistenza al forte team piemontese - commenta lo stesso tecnico - almeno il punteggio non sarebbe stato così pesante".

Nella formazione di casa militano alcuni elementi che giocano in serie A2 e se questo non bastasse hanno tra le loro fila un giovane portiere di origini sarde che per motivi di studio ora e a Torino ed ha rinforzato ancora di più la loro compagine. Formazione: Genna (Portiere), Drocco (6), Luppino (4), Sessa (6), Ginulla (2), Gashi (3), Ramella, Pepe, Rolando, Bergamo, Weistenmiller, Tambone.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium