ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 29 maggio 2011, 19:27

Calcio: Prima Categoria, grande impresa del Sant'Ampelio che si salva all'ultimo soffio dei play out

Calcio: Prima Categoria, grande impresa del Sant'Ampelio che si salva all'ultimo soffio dei play out

Contro ogni pronostico e' il Sant'Ampelio di coach Piccolo a salvarsi all'ultimo turno di play out contro il Laigueglia, valido per la permanenza al campionato di Prima Categoria, girone A.  Dopo il pareggio dell'andata, che lasciava poco spazio alle possiblita' di romonta,è una doppietta del giovane Matteo Marcarino a condurre alla gloria gli arancioblu.

Annata complicata quella della societa' bordigotta,  che dopo il grave incidente a Bragno, prese una brutta piega: quasi meta' stagione senza il portiere titolare, con infortuni, che ne hanno condizionato il campionato. E' una vittoria da attribuire a pieno titolo al gruppo che, nonostante i momenti difficli, non ha mai mollato. La squadra si e' chiusa in se stessa, non curante dei rumors che circolavano e che la volevano gia' retrocessa, riuscendo nella cavalcata vincente. Un filotto di risultati utili proprio nelle ultime giornate, culminata con la vittoria nello sapreggio contro il Pallare, che ha dato il la' a questa impresa, giunta in trasferta sull'ostico campo del piu' quotato Laigueglia.

Gli artefici di questa maratona, tutti atleti di categoria, non potevano essersi dimenticati di come si gioca al pallone: piu' forti delle crisi (diverse nell'arco del campionato), delle critiche, dei detrattori, e in alcuni momenti, persino, degli arbitri. L'epilogo, è quello meritato, non per la qualita', quella non e' mai mancata, ma piuttosto per i sacrifici, per la voglia di non cedere il passo. Nemmeno quando alla vigilia dello spareggio play out (arrivato per una serie straordinaria di concomitanze) erano poco meno di una decina i giocatori a prepararsi per il match decisivo. Questo risultato premia l'impegno profuso, la dedizione ed anche il 'cuore' di questi giocatori.

L'anno venturo si riparte, certezze non ve ne sono, ma il titolo, alla luce della imminente fusione col Bordighera Calcio, che la societa' potra' esibire con senso di dignita', e' quella della Prima Categoria. Con il coronamento di qusta stagione, sono otto le annate in cui il Sant'Ampelio si conferma su buoni livelli.

Ecco i protagonisti della rosa che, a vario titolo, hanno contribuito a questa cavalcata. Portieri: Pastorino, Zambaldo, Cassini ed il compianto Claudio; Difensori: Festa, Marcarino, Giordano, Di Franco, Fava, Piccolo, Agalliu; Centrocampisti: Ascone, Biasi, Palmero, Ventimiglia, Barilla' R. e Barilla' M.; Attacanti: Cascina, Marchese, Santamaria, Mezzatesa, De Souza.

 

 

s.m

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium