ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 29 maggio 2011, 18:24

Atletica di lusso e record a raffica in terra di Francia, allos tadio di Nizza

Atletica di lusso e record a raffica in terra di Francia, allos tadio di Nizza

Esaurite, per il momento, le gare in Liguria, gli atleti della nostra provincia si sono dati appuntamento in terra di Francia, allo stadio di atletica di Nizza; per molti è stato uno stimolo a migliorare i propri record personali e di primati ce ne sono stati parecchi.

Cominciamo dalla fondista Celestina Malugani ora al Cus Pavia: si è migliorata alla grande nei m.5000 correndo e vincendo col tempo eccezionale di 17'22"42; ha vinto, nei m. 800 anche l'altra ponentina, Miriam Bazzicalupo, oggi al Cus Pisa: tempo di routine, 2'17"89; successo anche nei m.400 ad opera del maurino Davide Re col tempo discreto di 48"48. Sugli ostacoli allievi 2° e 3° posto per gli imperiesi Patrik Rivetti (ottimo il suo 15"67!) e Claudio Pinna (17"16 ). Secondo posto e primato personale per un ex focino, Emilio Elena che è sceso finalmente sotto la soglia dei 4', esattamente 3'58"65.

E veniamo ai focini accompagnati dall'immancabile Marco Giacomel: primati personali demoliti per tutti e tre i promettenti corridori.Alessia Sacco con il tempo di 2'29"34 si è migliorata di ben 3 secondi ed è entrata nel club ristretto delle atlete che sono scese sotto il fatidico muro dei 2'30"; Achraf Jarnija, già in possesso dei minimi di ammissione ai campionati italiani di categoria sia sulla gara con le siepi che nei m.3000, è alla ricerca di quello sui m.1500 che a Nizza ha sfiorato di pochissimo, migliorandosi di 2 secondi: 4'10"25, ancora un paio di secondi  e il 3° minimo è cosa fatta. Primato personale anche per Maurizio Fiorini,4'24"09.

Sabato a Genova è in programma il Trofeo Davoli, manifestazione riservata solo ai corridori e all'interno della quale è inserito anche il campionato regionale a squadre delle categorie cadetti e cadette; per Foce e Maurina un'altra occasione per mettere in bella mostra le realtà del momento in prospettiva del futuro.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium