ELEZIONI REGIONALI
 / Sport

Sport | 22 maggio 2011, 21:57

Canottaggio: due ori e un bronzo per il sanremese Giuseppe Alberti agli italiani universitari

Particolarmente significativa le prova in quattro con assistita dal secondo miglior riscontro cronometrico nella categoria senior della manifestazione, preceduto di soli 2" dal singolo del padovano Cardaioli.

Canottaggio: due ori e un bronzo per il sanremese Giuseppe Alberti agli italiani universitari

Due ori ed un bronzo per il sanremese Giuseppe Alberti ai Campionati Italiani Universitari di Canottaggio svoltisi sul rinnovato impianto remiero del Lago di Candia nel Canavese. Oro sabato nell'otto sulla distanza breve dei 500 mt con l'equipaggio del Cus Pavia davanti a Cus Milano e Cus Ferrara. Oro domenica nel quattro con sulla distanza olimpica dei 2000 mt. davanti a Cus Milano e Cus Pisa. Bronzo sempre sui 2000 mt in due con preceduto da Cus Pisa e Cus Torino in una regata svoltasi solo 45' dopo la precedente.

Particolarmente significativa le prova in quattro con assistita dal secondo miglior riscontro cronometrico nella categoria senior della manifestazione, preceduto di soli 2" dal singolo del padovano Cardaioli. Nuovo impegno agonistico il prossimo fine settimana per il matuziano impegnato sul Ticino con l'otto del Cus Pavia nella tradizionale sfida annuale con l'equipaggio del Cus Pisa, una sorta di Oxford - Cambridge del mondo sportivo universitario italiano.

Ma anche la sfida con le due prestigiose università remiere d'Inghilterra è ormai prossima, l'equipaggio dell'otto del Cus Pavia, con il sanremese alla voga, parteciperà infatti ad una turnè remiera in Cina dal 28 luglio all'8 agosto nel corso della quale si svolgeranno sfide in varie città cinesi tra gli equipaggi delle più prestigiose 10 università remiere dei cinque continenti.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium