/ Sport

Sport | 11 aprile 2011, 13:25

Pallamano: i risultati del week end della Serie B e Under 18 del Team Schiavetti

Pallamano: i risultati del week end della Serie B e Under 18 del Team Schiavetti

Sabato 9 aprile

Ultima giornata del campionato di serie B maschile, partita Team Schiavetti - Villadossola 24-28

Mediocre partita dei giocatori imperiesi contro la squadra piemontese, entrati in campo con palpabile tensione, un misto di preoccupazione per gli assenti, gli  infortunati, Pappalardo, Rossi e Lurgio, per influenza Nino Garibbo ed in parte per la convinzione di poter essere più forti , pur consapevoli che la precedente gara di andata era stata persa per il completo blac-out dell'intera formazione. I giocatori allenati da Andrea Sambusida sono scesi in campo tesi e aimè dopo 10 minuti già si vedeva la tensione, la palla di piombo, il senso di impotenza, errori di realizzazione, al contro la facilità degli avversari ad ogni realizzazione.
Tutti i giocatori sono stati impegnati a rotazione dimostrando spirito di squadra, ma ciò non è servito.

L'arbitraggio, il solo Morelli, non è stato forse all'altezza delle migliori occasione ed un paio di decisioni non felici , vedi esclusione di Enrico Gashi per evidente trattenuta da furbo dell'avversario, unite ad un marcamento spesso falloso ed in area di Giampiero Macera (3 reti) ma mi sanzionato, hanno aiutato ed amplificato la nostra negativa prestazione. Piccolo incidente ,per la loro difesa pesante, all'arcata  sopraccigliare di Luca Martini (3 reti) con 4 punti , forse con Sebastian Arata (1) tra i più motivati, e contusione al portiere Andrea Masieri, rimane comunque il rammarico per una partita gettata alle ortiche, ma che nulla pregiudica della stagione sin qui disputata.

Le altre realizzazioni Bianchi Cristian con 8 reti ,Simone la Bozzetta 6, 2, e una rete per Paolo Famà, Alberto Reichstein, Cristian Ginulla.
 
Domenica 10 aprile

Gara del campionato nazionale Under 18 maschile Team Schiavetti - Casale Monferrato 33-25

Buone notizie invece dalla formazione juniores imperiese che ha battuto la formazione piemontese con una gara direi perfetta e giocata da tutti i giocatori messi in campo da Nico Bonsignorio con il giusto approccio. Premesso che tutti hanno giocato bene, con impegno e ottime giocate, da mettere a rilievo la prestazione dei giovani under 16, Andrea Abbo portiere, che ha stupito per la sua determinazione e sicurezza e Davide Drocco ala -terzino per la fluidità-eleganza espressa nel realizzare 7 reti.

Col cuore la prestazione di Enrico Gashi 9 reti, e spettacolari i numeri di Filippo Sessa 4 reti. Gli altri presenti e realizzatori, Cristian Melloni 5, Alessio Weitzmiller 2, Alberto Reichestein 2, Mattia Pala 4, Simone Genna, Giovanni Pepe, Davide Bonsignorio, Cristian Ginulla, Amarildo Nesejasi Amarildo, Matteo Cerisara. Direi la formazione perfetta per il futuro inserimento in prima squadra, validi numerosi, un lavoro ottimo di tutti coloro che si sono alternati alla creazione di un vivaio numeroso.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium