Politica - 11 marzo 2011, 00:05

Sanremo: ora è ufficiale, Di Meco nel cda del casinò, poi la nomina a presidente

Sarà Giuseppe Di Meco, attuale assessore al turismo, il successore di Donato Di Ponziano alla presidenza del casinò. Le indiscrezioni delle ultime settimane sono state confermate ufficialmente questa sera dal sindaco.

Il presente ed il futuro del casinò: Di Ponziano e Di Meco

L'assessore al turismo di sanremo Giuseppe Di Meco è stato ufficialmente designato nel consiglio di amministrazione della casinò spa come nuovo presidente. L'atto formale si avrà nell'assemblea dei soci prevista per maggio. Sono così state confermate le indiscrezioni degli ultimi giorni in merito alla successione di Donato Di Ponziano alla guida della casa da gioco. Di Meco, in realtà, subito si affiancherà a Di Ponziano ed ai due consiglieri Giulio Ghersi e Mauro Giancaterino. Si prospetta quindi un periodo di transizione prima dell'effettivo cambio di testimone. Di Meco arriva al casinò in un momento delicatissimo in cui gli incassi stanno registrando nuovi dati in calo rispetto ad un anno, il 2010, già non positivo. 

La giunta comunale rimarrà a breve così con soli otto assessori rispetto ai dieci iniziali. Due di questi: Giulio Ghersi e, appunto, Di Meco entrambi transitati nel cda del casinò. Come il sindaco Zoccarato aveva già annunciato, il mese scorso, non si procederà ad un rimpasto di giunta, ma l'esecutivo proseguirà con otto membri. Eventualmente si effettuerà una rotazione di deleghe tra gli assessori già in carica.

Federico Marchi